Come guadagnare molto e in fretta in Animal Crossing: New Horizons

Francesco Bernacchio

8 Aprile 2020 - 18:18

Una guida per accaparrarsi il maggior numero di stelline in poco tempo giocando a Animal Crossing per Nintendo Switch.

Come guadagnare molto e in fretta in Animal Crossing: New Horizons

Chi sta giocando ad Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch sa che le stelline non solo sono la valuta del titolo Nintendo, ma anche l’unico modo per avanzare rapidamente nel gioco e poter costruire sempre più strutture arricchendo la propria isola.

Purtroppo, tra debiti che si accumulano e spese folli (le stelline servono non solo per le strutture ma anche per comprare vestiti e altri oggetti nei negozi) non ce ne sono mai abbastanza. Ecco quindi i consigli principali per non rimanere mai senza.

1) Versare le stelline nel proprio conto in banca

Versate le stelline nel vostro conto in banca, accessibile tramite il bancomat nella capanna (poi casa e infine municipio) di Tom Nook. Le tasche hanno una capienza di 99,999 stelline e quindi è meglio tenerle da parte in modo da essere pronti a spese improvvise.

2) Raccogliete (e piantate) molta frutta

Ogni isola inizia con il proprio tipo di frutta, ma ce ne sono diverse: ciliegie, arance, pesche, pere e mele. Potete trovarne di altro tipo viaggiando su altre isole: piantatele sulla vostra e cresceranno alberi del frutto corrispondente. Fatene crescere molti, magari sostituendo gli alberi che non danno frutti. Ogni frutto non nativo della vostra isola può essere venduto a 500 stelline l’uno o 5.000 stelline per gruppi da dieci.

3) Controllate sempre l’articolo del giorno

Ogni giorno, alla bottega di Nook, è possibile conoscere qual è l’articolo del giorno, che viene pagato il doppio se venduto. Fatelo ogni giorno e più volte al giorno.

4) Vendete pesci e insetti agli ospiti speciali

Tenete da parte un po’ di pesci e insetti che catturate per venderli a due ospiti speciali che spesso visitano l’isola senza preavviso: Ivano e Castorino, il primo per gli insetti e il secondo per le creature d’acqua. Entrambi acquistano per il 50 per cento in più del valore che avreste vendendoli al negozio.

5) Colpite le rocce

Colpendo le rocce con una pala per sei o otto volte in rapida successione otterrete minerali preziosi. Ma se sbagliate un colpo, le rocce non produrranno più nulla. Scavate delle fosse tutto intorno in modo che il vostro personaggio non si sposti quando ne colpisce una.

6) Piantate alberi da stelline

Quando vedete un punto luminoso sul terreno, scavate: otterrete un sacchetto da mille stelline. Ma non mettetevelo in tasca, piuttosto ripiantatelo nello stesso punto. L’albero crescerà e produrrà ogni due giorni tre sacchetti da mille stelline ciascuno.

7) Visitate le isole deserte con il ticket Dodo

Tramite i ticket Dodo si può andare in altre isole dove esplorare e raccogliere materiali. Fatelo spesso, perché possono capitare isole molto particolari: in una, che riconoscerete tramite un fiumiciattolo che è possibile attraversare a piedi, troverete moltissime tarantole. Catturatele tutte, perché ognuna una volta rivenduta vale 10.000 stelline.

Un’altra da tenere d’occhio è quella con una grossa isola centrale piena di rocce. Mangiate almeno tre frutti e spaccate con un’ascia la roccia che non vi permette di raggiungerla. Una volta sull’isolotto, spaccate tutte le rocce che vi sono sopra per raccogliere almeno 40.000 stelline in tutto.

Iscriviti a Money.it