Apple Watch 2: le 8 cose da sapere prima dell’uscita ufficiale

Simone Micocci

8 Agosto 2016 - 13:37

Apple Watch 2: in attesa del Keynote 2016 di settembre ecco 8 cose da sapere su data di uscita, caratteristiche e novità.

Apple Watch 2: le 8 cose da sapere prima dell’uscita ufficiale

Apple Watch 2: quando esce? Come sarà il nuovo modello dello smartwatch Apple?

Cresce l’attesa per il Keynote 2016 di settembre, la conferenza nella quale la Apple presenterà dei nuovi dispositivi. La certezza riguarda l’iPhone 7, mentre restano dei dubbi sulla nuova generazione dei MacBook Pro e sulla seconda versione degli Apple Watch.

Nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni per cui nel corso del Keynote 2016 la Apple presenterà anche la nuova generazione del suo orologio intelligente, l’Apple Watch 2. Quindi nel 2017 sul mercato si prevede un’invasione di smartwatch, perché oltre ai nuovi Apple Watch 2 potrebbero uscire i primi orologi intelligenti Nexus e il Samsung Gear S3.

Dalla Apple comunque non sono ancora arrivate conferme, quindi per averne la certezza bisognerà aspettare il Keynote 2016. Le anticipazioni sulle caratteristiche e le novità dei nuovi Apple Watch 2, però, sono molte quindi possiamo cominciare a fare alcune ipotesi su come saranno gli orologi intelligenti prodotti dall’azienda di Cupertino.

Nel dettaglio ad oggi ci sono 8 cose da sapere sulla nuova generazione di Apple Watch 2, ecco quali.

1) Apple Watch 2: data di uscita

In base alle ultime indiscrezioni sembra che l’azienda di Cupertino abbia intensificato gli ordini di chip e componenti per l’Apple Watch 2. Nel dettaglio, le spedizioni dovrebbero cominciare entro la fine di agosto e ciò lascia pensare ad un debutto autunnale dell’Apple Watch 2. Di conseguenza la presentazione dovrebbe esserci nel corso del Keynote 2016 di Apple, che stando alle ultime anticipazioni sarebbe in programma per martedì 6 settembre.

2) Apple Watch 2: sarà un grande successo

Secondo quanto rilevato da uno studio di NextWorth, l’Apple Watch 2 avrà un ottimo successo sul mercato. Nel dettaglio, le vendite potrebbero raggiungere le 6 milioni di unità fin dalle prime settimane dell’uscita del dispositivo.

Tra i dati più interessanti di questo studio c’è quello per cui il 50% degli intervistati che possiede uno smartwatch ha dichiarato che acquisterà la versione successiva. Il 22% di quelli che ancora non hanno un Apple Watch, invece, ha commentato dicendo che ne comprerà uno entro l’anno.

3) Apple Watch 2: presente il barometro

Nell’Apple Watch 2 verranno migliorate le attività di geolocalizzazione, e per questo verrà introdotto il barometro. Quindi l’utente potrà ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla variazione delle condizioni del meteo, tramite il rilevamento della pressione atmosferica.

4) Apple Watch 2: avrà il GPS integrato

Il nuovo orologio intelligente della Apple integrerà il GPS, quindi per determinate funzioni non dovrà essere collegato per forza al proprio iPhone. A tal proposito sembra che nel nuovo Apple Watch ci sarà una nuova app Allenamento con cui si potranno tracciare persino gli esercizi in acqua. Ciò ci induce a pensare che l’Apple Watch 2 possa garantire un certo livello di protezione all’immersione.

5) Apple Watch 2: batteria più capiente e processore più veloce

Per permettere al nuovo orologio di sfruttare appieno le nuove funzionalità, la Apple ha scelto di introdurre una batteria con una capienza maggiore in grado di compensare l’aumento dei consumi. Inoltre, anche il processore verrà migliorato in quanto sarà più veloce e con un processo produttivo a 16 nanometri.

6) Apple Watch 2: nuovo display

I nuovi Apple Watch 2 monteranno un display di tipo OGS in sostituzione dell’attuale G/G caratterizzato da due strati di vetro. In questo modo il nuovo dispositivo sarà meno spesso e pesando di meno sarà più comodo da trasportare.

7) Apple Watch 2: confermata la colorazione Space Black

Ultimamente si è parlato molto di una nuova colorazione dell’iPhone 7, la Deep Blue. Tuttavia, nelle ultime ore c’è stato un cambiamento perché a quanto pare la nuova colorazione che verrà introdotta nell’iPhone 7 è la Space Black, un nero totale simile a quello già presente nell’Apple Watch che verrà confermato anche per la seconda generazione.

8) Apple Watch 2: non avrà la connettività LTE

Secondo Ming-Chi Kuo, analista della KGI Securities, tra le novità del nuovo Apple Watch 2 non ci sarà il modulo per la connettività LTE. Per questa si dovrà attendere il 2017, quando verrà lanciata sul mercato una terza generazione di Apple Watch che oltre ad avere la connessione LTE sarà rinnovata anche dal punto di vista del design.

Argomenti

# Apple

Iscriviti a Money.it