Apple Watch 2, il nuovo orologio intelligente potrebbe essere presentato a marzo 2016. Ecco quali potrebbero essere le 4 novità più importanti dei nuovi modelli di Apple Watch 2.
Apple, manca poco al rilascio dei nuovi modelli di Apple Watch 2.
Infatti, nel prossimo evento Apple che si terrà a marzo, ci potrebbe essere la presentazione ufficiale dei nuovi Apple Watch 2.
Ancora non ci sono notizie ufficiali riguardanti le caratteristiche dei nuovi Apple Watch 2, ma in rete stanno circolando moltissime anticipazioni che potrebbero corrispondere alla realtà.
Il primo modello di Apple Watch è uscito ormai da più di anno e questo lascia pensare che l’azienda di Cupertino decida al più presto di metterne in commercio un nuovo modello aggiornato. La data in cui la Apple dovrebbe presentare i nuovi Apple Watch 2 dovrebbe essere marzo 2016, durante l’evento in cui verranno mostrati al pubblico i nuovi dispositivi del 2016, come l’iPhone 6c e il nuovo iPad Air 3.
Quali sono le novità dell’Apple Watch 2? Nonostante la Apple non abbia mai diffuso i dati di vendita relativi all’Apple Watch, sembra che il primo smartwatch prodotto dall’azienda di Cupertino abbia raggiunto degli ottimi risultati. Nel dettaglio, negli ultimi tre mesi sarebbero stati venduti circa 3 milioni di Apple Watch in tutto il mondo.
Questo successo avrebbe spinto la Apple a migliorare ulteriormente la linea di Apple Watch, sviluppando un nuovo modello che sia in linea con le tendenze dell’ultimo periodo. In quest’ottica si collocano le novità dell’Apple Watch 2, in quanto con il nuovo smartwatch la Apple vuole continuare, e superare, l’ottimo trend di mercato che è stato raggiunto nell’ultimo periodo.
Di seguito vi elenchiamo le 4 novità del nuovo Apple Watch 2, ma vi ricordiamo che si tratta di anticipazioni quindi non è detto che corrispondano alla verità.
1) Apple Watch 2: ci sarà una fotocamera Facetime?
Gli utenti che acquisteranno il nuovo Apple Watch 2 potranno utilizzare il loro orologio per scattare foto e girare video. Infatti, la Apple avrebbe deciso di integrare una fotocamera Facetime nel nuovo smartwatch che consentirebbe anche di effettuare videochiamate.
Inoltre, per sfruttare a pieno le potenzialità della fotocamera e per condividere i propri scatti anche sui social network, il nuovo Apple Watch 2 disporrà anche di una connessione wireless grazie all’integrazione di un modulo Wi-Fi.
2) Apple Watch 2: quadrante rotondo in arrivo?
Una delle novità più importante dell’Apple Watch 2 dovrebbe riguardare il quadrante. Infatti, la Apple avrebbe deciso di modificare il design del nuovo smartwatch, adottando un quadrante di tipo circolare.
Quella del quadrante circolare è una tendenza molto diffusa tra gli smartwatch usciti nell’ultimo periodo e per questo anche l’azienda di Cupertino avrebbe scelto di adottarne uno per il nuovo Apple Watch 2. Il quadrante rotondo, infatti, rende uno smartwatch più simile a un orologio normale, invogliando così gli utenti all’acquisto.
3) Apple Watch 2: memoria più capiente
Il primo modello di Apple Watch è dotato di una memoria storage da 8GB, che è appena sufficiente per contenere il sistema operativo WatchOS 1. Il nuovo Apple Watch 2 dovrebbe avere una memoria più ampia, di almeno 16GB, in quanto oltre a contenere il nuovo sistema operativo Watch OS 2, dovrà permettere anche l’istallazione delle app native indipendenti dall’iPhone.
4) Apple Watch 2: sarà il nostro dottore personale?
Nelle idee dell’azienda di Cupertino, l’Apple Watch 2 dovrà essere un dispositivo in grado di monitorare costantemente i parametri vitali dell’utente. In sostanza, dovrebbe funzionare come una sorta di medico privato, che avverte l’utente di ogni variazione “sospetta”.
Per rendere tutto questo possibile, nel nuovo Apple Watch 2 sono stati inseriti molteplici sensori, in grado di monitorare costantemente alcuni parametri vitali come la frequenza cardiaca, l’ossigenazione del sangue e la pressione sanguigna.
Al momento si tratta solamente di anticipazioni, in quanto per scoprire le caratteristiche ufficiali dei nuovi Apple Watch 2 bisognerà aspettare il Keynote Apple che si terrà a marzo 2016. Durante quell’evento, la Apple rivelerà anche il prezzo e la data di uscita dei nuovi smartwatch. Se invece non volete aspettare l’uscita dell’Apple Watch 2 e desiderate acquistare fin da subito uno smartwatch di qualità, vi consigliamo di leggere questa guida per l’acquisto del modello di Apple Watch più adatto a voi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA