Apple, iPhone 6 e iPhone Air: durata batteria e schermo in vetro zaffiro. Ecco le ultime indiscrezioni

Marta Panicucci

13/07/2014

Ecco le ultime indiscrezioni sull’iPhone 6: batteria, vetro in zaffiro, ma anche data di uscita, nome e prezzo

Apple, iPhone 6 e iPhone Air: durata batteria e schermo in vetro zaffiro. Ecco le ultime indiscrezioni

Batteria più potente per sopire le critiche degli utenti, e schermo in vetro zaffiro più resistente: sono queste le ultime indiscrezioni che girano in rete sull’iPhone 6. Ma vediamo meglio tutte le informazioni raccolte in rete nelle ultime settimane sull’imminente uscita dell’ultimo smartphone Apple.

Prezzo e data di uscita
Il nuovo iPhone 6 sarà disponibile sul mercato tra il 18 e il 25 settembre 2014. Ma come abbiamo annunciato la scorsa settimana (in questo articolo), dalla Cina arrivano notizie più precise: secondo fonti orientali infatti il debutto dell’iPhone 6 è fissato per il 24 settembre, preceduto da un evento ad hoc per la sua presentazione ufficiale.

Sempre dalla Cina arrivano notizie anche sul prezzo dell’iPhone 6: la versione da 16GB dell’iPhone 6 da 5.5 pollici costerà circa 965 dollari, mentre l’iPhone 6 da 4.7 pollici partirà da 850 dollari per il dispositivo da 32GB. Il modello big inoltre sarà disponibile in versioni da 16, 32 e 128GB.

Due versioni
Confermata la produzione di due diverse versioni dell’iPhone 6. Apple ha deciso di uniformarsi con la richiesta, proveniente dal mercato, di uno smartphone con schermo maxi. A settembre infatti farà il suo debutto l’iPhone 6 con schermo da 5.5 pollici, per il quale è stato scelto il nome di iPhone Air.

Più piccola, ma comunque più grande del suo predecessore, è la seconda versione con schermo da 4.7 pollici. Per questo dispositivo il nome dovrebbe essere semplicemente iPhone 6.

Batteria e vetro zaffiro
Si fanno sempre più numerose e insistenti le indiscrezioni circa le caratteristiche del nuovo smartphone Apple. Tra le più interessanti e accreditate ci sono quelle che riguardano la durata della batteria, tasto dolente di Cupertino. La batteria dell’iPhone 6 e dell’iPhone Air dovrebbe essere più potente, anche se non si può ancora parlare di vera e propria rivoluzione: sull’iPhone 6 troveremo una batteria da 1.800 o 1.900mAh; mentre per l’iPhone Air si potrebbe arrivare addirittura 2.500mAh.

Altra novità dovrebbe riguardare lo schermo, probabilmente montato in vetro zaffiro. Alcuni mesi fa la Apple ha fatto un grosso acquisto del costoso materiale, tanto da far pensare che l’iPhone 6 abbandoni il Gorilla Glass in favore del vetro in zaffiro.

Argomenti

# Italia
# iPhone

Iscriviti a Money.it