Smentendo le indiscrezioni circolate nel fine settimana, le autorità saudite hanno fatto sapere che il principe Mohammed bin Salman non è interessato all’acquisizione del Manchester United.
Dopo le indiscrezioni circolate sulla stampa britannica, le autorità saudite hanno smentito l’interesse del principe Mohammed bin Salman per l’acquisizione di una quota di maggioranza del Manchester United, la squadra di calcio britannica attualmente di proprietà della famiglia Glazer.
La notizia è stata definita “completamente falsa” dal Ministro per l’informazione saudita, Turki Alshabanah.
Derby con l’altra squadra di Manchester?
Secondo quanto riportato dall’edizione domenicale del Sun, bin Salman avrebbe offerto 3,8 miliardi di sterline, pari a 4,3 miliardi di euro, per acquistare la squadra di Manchester.
L’offerta, stando alla ricostruzione del tabloid, sarebbe stata avanzata ad ottobre, prima dello scandalo innescato dall’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi.
Per la famiglia Glazer, che nel 2005 ha rilevato il team per 790 milioni di sterline, l’offerta comporterebbe una plusvalenza-monstre mentre per bin Salman si sarebbe prospettato un derby con lo sceicco Mansour della famiglia reale di Abu Dhabi, attuale proprietario dell’altra squadra della città, il Manchester City.
Azioni Manchester United in calo a due cifre in sei mesi
Quotate sul NYSE, le azioni Manchester United hanno chiuso la scorsa ottava a 19,5 dollari (+1,56%), +1,7% rispetto alla settimana precedente.
Negli ultimi sei mesi il saldo segna un -13,5% mentre rispetto a un anno fa le azioni Manchester United non fanno registrare variazioni di rilievo (+0,5%).
© RIPRODUZIONE RISERVATA