Poste Italiane assumerà 25mila nuovi profili professionali entro il 2024 secondo il piano industriale. Al momento si cercano portalettere e consulenti. Vediamo i requisiti e come candidarsi.
In arrivo nuove assunzioni di Poste Italiane. L’azienda parla di 25mila posti da coprire entro il 2024 secondo il piano industriale presentato nel 2021, come riporta il Corriere della Sera.
Entro due anni quindi Poste Italiane, con le nuove assunzioni, favorite anche dai numerosi pensionamenti, potrà rinnovare completamente la sua forza lavoro. Per le nuove assunzioni Poste Italiane è alla ricerca di vari profili dai consulenti finanziari ai portalettere. Abbiamo visto quanto guadagna un postino. Vediamo ora quali sono i profili che Poste Italiane si prepara a inserire in azienda entro il 2024 per 25mila posti e come candidarsi.
Assunzioni Poste Italiane per 25mila posti: i profili ricercati
Le assunzioni di Poste Italiane puntano a 25mila nuovi posti da coprire entro il 2024 per vari profili, come abbiamo anticipato, e volte anche a favorire il ricambio generazionale. Solo lo scorso anno infatti le nuove risorse inserite, grazie anche ai pensionamenti, sono state 3.400.
Saranno vari, come anticipa il Corriere, i nuovi profili che andranno a coprire i 25mila posti tuttavia Poste Italiane cerca con particolare interesse i consulenti finanziari. A oggi sono 8mila i consulenti finanziari presenti in Poste che tuttavia sono destinati a crescere entro il 2024 grazie a 2mila nuovi ingressi.
I nuovi profili arriveranno anche grazie a percorsi interni alla stessa azienda dal momento che Poste punta anche sulla formazione e la crescita dei propri dipendenti.
Nelle 25mila assunzioni entro il 2024 di Poste Italiane rientreranno consulenti, ma anche portalettere, addetti allo sportello e impiegati. Al momento Poste Italiane sta cercando, tra le altre figure, proprio portalettere e consulenti finanziari con la domanda che va inviata entro il mese di febbraio.
Assunzioni Poste Italiane: come candidarsi
Per candidarsi alle assunzioni di Poste Italiane occorre seguire la procedura online collegandosi all’area “Lavora con noi”. Al momento, collegandosi alla pagina, è possibile trovare alcune posizioni aperte tra cui quelle di recente pubblicazione per portalettere in tutta Italia e con scadenza il 20 febbraio. Il 27 febbraio invece è il termine ultimo per candidarsi alla posizione di consulente finanziario.
Per diventare postino, lo ricordiamo, occorre:
- un diploma di scuola media superiore;
- la patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
- per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.
I portalettere avranno un contratto a tempo determinato. Per il profilo di consulente finanziario invece è necessario possedere una laurea.
Per inoltrare la domanda per le assunzioni di Poste Italiane occorre quindi:
- collegarsi alla sezione “Lavora con noi” (clicca qui);
- selezionare la posizione lavorativa di interesse;
- cliccare sul tasto “invia candidatura ora”;
- inserire il proprio indirizzo email;
- inserire così i propri dati e allegare un curriculum aggiornato.
Per alcune posizioni, come il portalettere o l’operatore allo sportello, nella fase di selezione Poste Italiane richiede che i candidati effettuino un test di logica e matematica online entro un determinato lasso di tempo.
Poste Italiane, lo ricordiamo, inserisce annunci per le assunzioni periodicamente pertanto consigliamo di monitorare costantemente la sezione “Lavora con noi” del sito aziendale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA