99 esemplari in vendita solo online. È la Audi TT Quantum Grey Edition, che celebra la coupé tedesca i procinto di essere sostituita da un modello sportivo solo elettrico.
La Audi TT Quantum Grey Edition è la celebrazione finale della sportiva tedesca, un nome entrato ormai nel lessico automobilistico come sinonimo di sportività e di eleganza. Audi ne ha annunciato la fine della produzione, sostituita da un modello sportivo che sarà completamente elettrico.
Prima di lasciare il campo - però - l’Audi TT vuole graffiare ancora, e lo fa con una versione speciale dedicata al mercato europeo e acquistabile esclusivamente online: la Quantum Gray Edition, che come suggerisce il nome sarà proposta con la vernice color grigio opaco.
Audi TT Quantum Grey Edition: solo 99 esemplari, ecco i dettagli
La Audi TT Quantum Gray Edition è un allestimento speciale equipaggiato con il motore turbo benzina 45 TFSI da 245 cavalli, abbinato al cambio automatico s tronic e alla trazione integrale quattro. Un solo colore previsto per la carrozzeria: il grigio opaco.
Gli interni sfoggiano la personalizzazione esclusiva della Grey Edition, con le cuciture dei sedili in pelle a contrasto rosso e particolari della plancia dello stesso colore. Ne saranno messe in vendita solo 99 esemplari a partire dal 5 giugno, ad un prezzo di 62.305,03 euro.
Audi TT Quantum Grey Edition: in vendita solo online
La Audi TT Quantum Grey Edition sarà acquistabile solo sul sito e-commerce della casa tedesca, una mossa che punta a spingere le vendite online anche nel settore auto. Si tratta del primo progetto pilota di Audi in questo campo, che farà da apripista ad una serie di altre possibilità che la Casa di Ingolstadt riserverà ai propri clienti.
Dal 2020 - infatti - si potrà interagire con gli esperti di Audi per informazioni e consigli, ma anche per richiedere un finanziamento per l’acquisto dell’auto nuova. Solo per il mercato tedesco è prevista la consegna a domicilio per chi acquisterà una delle 99 Audi TT Quantum Grey Edition. I clienti di altri paesi potranno ritirarla nel concessionario più vicino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA