L’arrivo dell’uragano Dorian ha portato, finora, alla chiusura di due aeroporti. La notizia è negativa per le azioni Autogrill.
Rosso di mezzo punto percentuale per le azioni Autogrill che, poco dopo l’avvio delle contrattazioni a Wall Street, passano di mano a 8,76 euro, -0,51% rispetto al dato precedente.
È proprio dagli Stati Uniti che arrivano le preoccupazioni per il titolo, minacciato dall’arrivo dell’uragano Dorian in Florida.
Nonostante la forza dell’uragano Dorian sia stata ridotta da 5 a 4, le autorità del “Sunshine State” hanno annunciato la chiusura degli aeroporti di Palm Beach e Fort Lauderdale (quasi mille i voli cancellati) e dei porti sulla costa atlantica.
Autogrill: analisti preoccupati da impatto Dorian
“Notizia negativa per Autogrill che è presente in Florida nei principali aeroporti dell`area (e.g Orlando, Miami, Fort Lauderdale)”, hanno commentato gli analisti di Equita.
“Ricordiamo che sia nel 2017 che nel 2018, il traffico aereo statunitense è stato penalizzato da 2 uragani nel periodo fine agosto-metà settembre (Irma e Florence)”.
Si tratta di una notizia negativa, fanno eco da Mediobanca Securities, visto che la società è presente in Florida in nove aeroporti, incluso l’Orlando International. Sulle azioni Autogrill, Mediobanca ha comunque confermato la valutazione “outperform” con prezzo obiettivo a 11,9 euro, oltre 35 punti percentuali in più rispetto ai livelli attuali.
Autogrill: per Citi è “neutral” (“buy” in precedenza)
Ieri Citigroup ha annunciato di aver riavviato la copertura con valutazione “neutral” e prezzo obiettivo a 9,5 euro (prima della sospensione era “buy”).
La valutazione “neutral” è legata al fatto che “il prezzo dell’azione riflette ampiamente l’’esecuzione del recente piano del Capital Markets Day".
© RIPRODUZIONE RISERVATA