L’Anas ha pubblicato il bando per la formazione dell’Elenco di avvocati per la tutela legale dei propri dirigenti e dipendenti. Qui tutte le informazioni e il bando allegato.
Lo scorso 26 luglio, l’Anas ha pubblicato un bando per la costituzione di un elenco di Avvocati del Libero Foro dedicato a “Tutela Legale dei dipendenti/dirigenti, in servizio e non, di Anas Spa e delle sue Società Partecipate”, nel caso di coinvolgimento in questioni civili o penali o amministrative.
Gli avvocati in possesso dei requisiti di anzianità d’iscrizione all’Ordine e di onorabilità richiesti possono inoltrare la propria candidatura in ogni momento. Il primo elenco verrà formato entro ottobre 2019, mentre i successivi inserimenti avverranno con cadenza trimestrale.
Vediamo quali sono i requisiti per l’iscrizione, come fare domanda e il bando allegato.
Bando Anas per la costituzione di un Elenco di avvocati: i requisiti
Venerdì 26 luglio, l’Anas ha pubblicato il bando con i requisiti e le modalità di iscrizione all’Elenco di Avvocati per la tutela legale dei suoi dipendenti e dirigenti. Per quest’anno, i requisiti necessari sono i seguenti:
- abilitazione al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori;
- anzianità di almeno 15 anni di iscrizione all’Ordine;
- esperienza professionale documentata in ambito di contenzioni con Anas e responsabilità civile dei prestatori d’opera;
- possesso di una polizza assicurativa per responsabilità professionale;
- assenza di provvedimenti disciplinari.
Oltre a questi requisiti, che sono indispensabili, saranno considerati come titoli preferenziali la docenza universitaria e l’incarico di membro o presidenza di organismi forensi.
Come inoltrare la propria candidatura
Chi volesse inoltrare la propria candidatura deve inserire i propri dati nella domanda precompilata disponibile su sito istituzionale dell’Anas e inviarla all’indirizzo Pec: anas@postacert.stradeanas.it.
Alla domanda vanno allegati il CV e la copia di un documenti d’identità in corso di validità.
Tutti i dettagli nel bando in allegato:
Bando Anas: modalità di formazione dell’Elenco
L’Anas provvederà a formare l’Elenco di avvocati 2019 entro il mese di ottobre. I successivi inserimenti, invece, verranno valutati con cadenza trimestrale.
Ogni avvocati inserito nell’elenco è libero di procedere alla cancellazione in qualsiasi momento. Ricordiamo che per quanto riguarda l’aspetto retributivo questo è regolato dal D.M. 55/2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti