Mediobanca, JPM e UBS hanno avviato le coperture sulle azioni Ferrari grazie alle prospettive della società. Exane reputa il titolo sovraprezzato e fissa tp a 46$.
La azioni di Ferrari conquistano 3 case d’affari che hanno avviato le coperture in acquisto. Nel particolare, UBS, Mediobanca, e Jp Morgan hanno reso noto in giornata che sono state avviate le rispettive coperture sul titolo. Exane reputa che l’azione di Ferrari abbia multipli troppo elevati e fissa il rating ad undeperform.
Le azioni Ferrari conquistano UBS, Mediobanca e Jp Morgan
Mediobanca Securities ha avviato la copertura sul titolo Ferrari con rating outperform e target price di 64$. Gli analisti di Mediobanca hanno spiegato che la copertura su Ferrari è stata avviata per il fascino del marchio e per le prospettive sui margini futuri.
Nel particolare, Mediobanca ha spiegato che Ferrari è unica nel suo genere per via della resistenza ai cicli economici, all’innovazione e all’espansione del marchio.
Inoltre, secondo gli esperti della banca d’affari, Ferrari nel 2018 sarà completamente libera da debiti e ci si aspetta una crescita dell’EBITDA di quasi il 10% annuo.
Jp Morgan ha avviato la copertura su Ferrari con rating neutral e prezzo obiettivo di 52$. Secondo gli analisti della banca, il titolo al momento è correttamente prezzato.
Tuttavia, l’alta crescita degli utili nel medio periodo, l’aumento delle unità vendute ed il taglio dei costi accrescono la visibilità del titolo.
Inoltre, il brand di Ferrari ha grandi opportunità di sviluppo anche al di fuori del segmento automotive e questo permetterà nel lungo periodo uno sviluppo dei ricavi della società.
UBS è passata all’acquisto sul titolo con rating buy e target price di 60$. Per gli esperti di UBS Ferrari ha ricavi e cash flows più prevedibili e valutabili delle altre case automobilistiche grazie alla distribuzione ristretta e alla fedeltà dei clienti.
Inoltre, secondo gli analisti della banca d’affari il brand Ferrari può avere una forte espansione anche al di fuori del settore di appartenenza.
Azioni Ferrari: Exane reputa multipli titolo troppo alti. Target fissato a 46$
Exane invece fa da voce fuori dal coro rispetto alle altre case d’affari, avviando una copertura con rating underperform e target price di 46$.
Secondo gli analisti di Exane, il titolo prezza come un titolo del lusso e non dell’automotive con un P/E piuttosto elevato e che proietta il titolo nel settore della moda e del lusso che conta su P/E più alti del settore automobilistico.
Secondo gli esperti della banca, il titolo comunque ha multipli più alti anche nel settore del lusso considerando che solo Hermes ha multipli di mercato più elevati. Alla luce di questo, Ferrari dovrebbe registrare margini del 23% circa (contro il 15% attuale) ed un EBIT superiore al 30% rispetto alla guidance per giustificare il prezzo corrente del titolo.
Al momento il titolo Ferrari è in calo del -2,9% a quota 49,91$.
© RIPRODUZIONE RISERVATA