Azioni Microsoft: un buon investimento sì o no? Ecco le previsioni sul futuro andamento del titolo alla vigilia della trimestrale di Microsoft.
Azioni Microsoft: un buon investimento? - Le azioni Microsoft non faranno altro che guadagnare terreno secondo le previsioni di alcuni analisti. Ma allora il titolo è o no un buon investimento?
Giovedì l’azienda pubblicherà i suoi risultati trimestrali e, secondo quanto riportato dalla Cnbc, le azioni Microsoft non faranno altro che guadagnare. La domanda è se le azioni Microsoft siano o meno una buona opportunità di investimento.
Bill Gross ha affermato, qualche tempo fa, di reputare le azioni Microsoft un buon investimento, il tutto dopo l’annuncio della società relativo alla sua volontà di comprare Linkedin. Le azioni Microsoft hanno guadagnato più del 19% dal 23 giugno scorso, ossia dal giorno che ha sancito l’abbandono dell’Unione Europea da parte del Regno Unito.
Anche se il titolo non ha registrato particolari performance dopo il grande balzo di luglio, secondo Andrew Keene dell’AlphaShark ci sono buoni motivi per affermare che le azioni Microsoft e i guadagni dell’azienda continueranno a salire, rappresentando potenzialmente un buon investimento.
Azioni Microsoft un buon investimento? Le previsioni
Dopo il grande balzo registrato dalle azioni Microsoft a metà luglio, il titolo si è sostanzialmente stabilizzato e non ha fatto altro che viaggiare in un range compreso tra 56 e 59 dollari per azione. Questo andamento, secondo il già citato Keene, ha consolidato il nuovo livello di supporto delle azioni Microsoft.
Secondo l’analista le azioni Microsoft sono pronte a toccare quota $62,50 dollari, il che significa che se le previsioni si rivelassero corrette il titolo guadagnerebbe più dell’8% nel breve periodo, soprattutto nel caso in cui il trend usuale dei guadagni Microsoft non venisse interrotto. Ma per questo bisognerà attendere la trimestrale di giovedì.
Le azioni Microsoft, che hanno chiuso la sessione di martedì in rialzo a quota $57,66, guadagnano attualmente lo 0,01% e scambiano ancora a quota 57,66 dollari (ultimo aggiornamento ore 16:14). Date le previsioni sul titolo, le azioni Microsoft saranno o no un buon investimento? Tutti gli occhi degli investitori sono ora puntati alla relazione trimestrale che sarà pubblicata nella giornata di giovedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA