Azioni Prysmian in evidenza oggi a Milano: lo scatto del titolo è spinto da prospettive ottimistiche per il business dell’azienda. I dettagli.
Azioni Prysmian: c’è il balzo di oltre il 2% a Piazza Affari oggi. Il titolo si è messo in mostra in una giornata altalenante in Borsa, dove la variante Delta ha riportato oscuri scenari.
La società specializzata in cavi e applicazioni per energia e telecomunicazioni sta beneficiando di un circolo virutoso di commesse e proiezioni di business, che ha coinvolto in primis la francese Rexel.
Le azioni Prysmian sono in corsa: alle ore 15.05 circa scambiano a 30,82 con un +1,92%.
Azioni Prysmian: c’è lo scatto, business visto in crescita
Le azioni Prysmian sono vivaci oggi negli scambi e viaggiano in territorio positivo, sulla soglia di guadagni a +2,0%.
Un circolo virtuoso di ottime prospettive sta muovendo al rialzo il titolo. Tutto è partito nel miglioramento di outlook per la società francese Rexel. L’azienda rinomata per la fornitura di apparecchiature elettriche, idrauliche e di illuminazione ha aggiornato i suoi target.
Ora l’impresa prevede un aumento delle vendite nel raange tra 12% e 15% rispetto al 2020. La sua attività vedrà quindi un incremento tra il 5% e l’8% in più dell’anno 2019.
Nonostante le incognite ancora legate alla pandemia e alla domanda da mercati importanti come quello USA ed Europeo, gli analisti di Boomberg stimano comunque un rialzo almeno del 7% delle vendite e un ebita margin adjusted a circa +5,7%.
Per Rexel, la spinta veloce della domanda per soluzioni di elettrificazione sta offrendo ampi spazi di guadagno. Per questo Prysmian è scattata in Borsa: sia allargano le opportunità di business anche per l’azienda leader in cavi per l’energia.
Dopo il successo di nuovi contratti a giugno in Turchia e USA, ora Prysmian è vista avvantaggiarsi anche di questi scenari.
Mediobanca Securities ha confermato il rating outperform e il target price a 31 euro. Le azioni Prysmian brillano oggi: alle ore 15.23 il balzo è del 2,22%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA