Azioni RCS: la francese Kepler Cheuvreux ha tagliato il rating di Cairo Communication da buy a hold. Intanto la partita per il controllo di RCS si avvia alla conclusione.
Azioni RCS: la francese Kepler Cheuvreux ha tagliato il rating di Cairo Communication - società editrice di La7 - da buy a hold, rivedendo il target price da da 5,20 a 4,60 euro alla luce dell’aumento del WACC (costo medio ponderato del capitale) dal 6,6% al 7,1% in seguito alla Brexit.
Urbano Cairo intanto ha dimostrato di non voler mollare la partita per la conquista di RCS. La società di Cairo ha migliorato l’Ops per RCS sotto il profilo quantitativo e qualitativo. Venerdì scorso l’offerta di concambio è stata portata da 0,16 a 0,17 sue azioni per ogni azione RCS.
Stando ai prezzi di venerdì 1° luglio, Cairo valuta RCS 0,765 euro per azione: cifra che si mantiene sotto il prezzo dell’Offerta pubblica di acquisto di Bonomi, pari a 80 centesimi per azione.
Azioni RCS: fino a venerdì Cairo e Bonomi possono rilanciare al buio
Fino all’8 luglio, sia Cairo che l’International Media Holding capeggiata da Andrea Bonomi avranno la possibilità di modificare la propria offerta effettuando un rilancio al buio. Dopodiché saranno gli investitori a stabilire a chi dare fiducia, fino al 15 luglio, quando scadranno le offerte di entrambi i contendenti.
Azioni RCS: titolo a 0,83 euro
Intanto le azioni RCS a Piazza Affari si attestano a 0,83 euro segnando un buon +1,84%.
Azioni RCS: Cairo rinuncia a clausola MAC
Il patron di La7 ha inoltre rinunciato a far valere la clausola MAC in caso di Brexit - che tra l’altro è presente anche nel prospetto informativo di Bonomi - ossia la condizione che gli avrebbe consentito di ritirare l’offerta in caso di particolari eventi sfavorevoli, come l’esito del referendum britannico che ha sancito l’uscita del Regno Unito dalla UE.
Azioni RCS: Cairo punta a ricavi fino a 170 mln nel 2018
Il presidente del Torino Football Club punta ad arrivare “a uno sviluppo dei ricavi fino a 170 milioni nel 2018”, puntando soprattutto sul potenziamento della rete di vendita dei periodici.
Gli analisti di Equita Sim - advisor finanziario nell’ops di Cairo Communication insieme a Banca Imi - mantengono il rating buy sia sui titoli Cairo Communication che su RCS, valorizzando quest’ultima a 1,09 euro in caso di successo dell’Ops di Cairo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA