Azioni Stellantis osservate a Milano: il gruppo ha confermato ufficialmente l’impegno con i suoi partner per la gigafactory a Termoli. Il piano rientra nella strategia sulle batterie, i dettagli.
Stellantis in osservazione a Piazza Affari dopo la comunicazione ufficiale sulla conferma del piano per la gigafactory a Termoli.
Il titolo scambia in lieve flessione sotto la parità alle ore 11.20 circa.
La nota del quarto gruppo automotive mondiale, comunque, ha ribadito l’impegno per l’investimento cruciale in Italia per le batterie destinate ai veicoli.
Il progetto della gigafactory a Termoli è un tassello importante per la strategia di Stellantis. I dettagli.
La gigafactory Stellantis a Termoli si farà: i dettagli
Le azioni Stellantis restano sotto i riflettori in Borsa: la società ha pubblicato un aggiornamento rilevante sul progetto della trasformazione dell’attuale stabilimento di Termoli.
Nello specifico, nel comunicato si legge che il gruppo, con i suoi partner: “sostiene i piani di crescita di Automotive Cells Company (ACC), che intende trasformare l’attuale stabilimento Stellantis di Termoli, in Italia, in un nuovo impianto dedicato alla produzione di batterie e finalizza l’accordo per aggiungere Mercedes-Benz come nuovo partner alla pari con TotalEnergies/Saft e Stellantis.”
Gli obiettivi sono accelerare la capacità industriale di ACC fino a 120 gigawattora (GWh) entro il 2030 e sostenere maggiormente lo sviluppo e la produzione di celle e moduli per batterie ad alte prestazioni di nuova generazione.
Tavares ha ricordato che:
“...questo investimento che assicurerà il futuro della grande comunità di Termoli...e posiziona ACC come leader europeo nella produzione di batterie e riafferma, grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, il ruolo dell’Italia nel sostenere la trasformazione di Stellantis in un’azienda di tecnologie dedicate alla mobilità sostenibile”
Le azioni Stellantis sono in calo dello 0,94% alle ore 11.34.
Infine, il gruppo FCA-PSA nella nota ha anche evidenziato che, in base al piano Dare Forward 2030, l’obiettivo al 2030 è la vendita di 5 milioni di veicoli elettrici a batteria. Grazie alle 5 gigafactory e ai contratti di fornitura, la società ha anche aumentato la capacità pianificata di batterie da 140 GWh a circa 400 GWh.
© RIPRODUZIONE RISERVATA