Le azioni Twitter hanno preso il volo a Wall Street dopo la pubblicazione di nuovi rumors inerenti alla vendita della società. Ora spunta anche Disney fra gli interessati.
Azioni Twitter: l’effetto Disney - Le azioni Twitter hanno preso il volo a Wall Street sulla scia di nuove indiscrezioni relative alla vendita della società circolate la scorsa settimana. Ora, fra i papabili acquirenti della società sembra sia spuntata anche Disney, il che ha portato ad un nuovo balzo delle azioni Twitter.
I rumors relativi alla vendita di Twitter, operazione a cui sarebbe interessata anche Disney, stanno circolando ormai da molto tempo, ma la scorsa settimana le azioni Twitter hanno reagito più che mai su Wall Street e hanno guadagnato circa il 24%. Recentemente avevamo parlato dei costanti rumors relativi alla vendita di Twitter, ma anche in quel caso il titolo della società era sembrato inerme. Le azioni Twitter avevano proseguito il trend negativo di inizio anno, mentre oggi, grazie anche alle voci sull’interesse di Disney, le azioni della società riprendono a guadagnare.
Sulla scia dei nuovi rumors che vedono anche Disney fra gli interessati, le azioni Twitter hanno incrementato notevolmente i guadagni. Sono state Cnbc e Bloomberg a riportare nuove e più forti indiscrezioni relative alla vendita della società e le azioni Twitter ne hanno risentito enormemente. Il titolo ha preso il volo a Wall Street e nel momento in cui si scrive guadagna più del 3% grazie anche alle voci relative all’interesse di Disney.
Vediamo allora, oltre a Disney, chi sono i possibili interessati alla vendita della società e vediamo come hanno reagito le azioni Twitter dal momento in cui queste nuove voci sulla vendita sono iniziate a circolare.
Azioni Twitter: l’effetto Disney
Le azioni Twitter hanno aperto la sessione odierna in calo del 2% a causa del downgrade di Oppenheimer, ma sono bastate le voci relative all’interesse di Disney a far rialzare il titolo. Le azioni Twitter sono attualmente in rialzo del 3,32%, il tutto proprio grazie al possibile interesse di Disney che, a quanto pare, sarebbe pronta a lanciare un’offerta per l’acquisto di Twitter.
L’acquisizione di Twitter rappresenterebbe per Disney il più grande accordo tecnologico mai firmato dal colosso dell’intrattenimento. Tra l’altro Twitter e Disney sono anche legate dal fatto che il CEO di Twitter Jack Dorsey, ha fatto parte del comitato di Disney. Si segnala comunque che mentre le azioni Twitter sono in rialzo, le azioni Disney sono in perdita dell’1,40% (ultimo aggiornamento ore 11:45).
Azioni Twitter, Disney corteggia. Come hanno reagito ai primi rumors
Le azioni Twitter, che nel corso dell’anno hanno perso circa il 30%, hanno preso il volo a Wall Street nella sessione di venerdì scorso e hanno sfondato il tetto del +20%. Nelle contrattazioni che hanno preceduto l’apertura degli scambi, le azioni Twitter già guadagnavano il 16% e si assestavano a quota 21,75 dollari, il tutto grazie ai nuovi rumors sulla vendita della società, operazione alla quale ora sarebbe interessata anche Disney.
Azioni Twitter: è boom. I possibili acquirenti oltre Disney
David Faber della Cnbc ha affermato che non vi sarà alcuna vendita di Twitter nel brevissimo periodo, ma che comunque la società riceverà presto un’offerta formale. Twitter si sarebbe già impegnata nei confronti di alcuni pretendenti. Le indiscrezioni della Cnbc, che hanno fatto prendere il volo alle azioni Twitter nella sessione di venerdì, hanno confermato in parte quanto avevamo già anticipato poco tempo fa. Fra i maggiori acquirenti interessati alla vendita di Twitter vi sarebbe Google Alphabet, oltre poi a Salesforce.com Inc. Oggi, intanto, è spuntato anche il nome di Disney, il cui interesse ha spinto nuovamente le azioni Twitter in rialzo.
Insomma, le voci relative alla vendita della società si rincorrono ormai a cadenza periodica, ma ultimamente sembrano influire più che mai sulle azioni Twitter che oggi, sulla scia dell’ipotetico interesse di Disney, tornano a guadagnare più del 3%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA