Azioni: i titoli favoriti dal piano infrastrutture USA

Violetta Silvestri

25 Giugno 2021 - 13:25

Quali azioni italiane possono beneficiare del piano infrastrutture USA? Avanzano previsioni: ecco i titoli sui quali puntare grazie agli ingenti investimenti americani.

Azioni: i titoli favoriti dal piano infrastrutture USA

Azioni italiane e piano infrastrutture USA: quali titoli possono guadagnare con il via libera a investimenti da 1.200 miliardi di dollari in 8 anni?

Nel giorno dell’ok bipartisan al piano Biden per destinare soldi pubblici a strade, impianti idrici, infrastrutture di nuova costruzione, i mercati sono in fibrillazione.

Dopo l’apertura vivace degli scambia asiatici, l’indice europeo Stoxx del settore costruzioni ha segnato nuovi record.

Su quali azioni italiane puntare con il piano USA per le infrastrutture?

Azioni italiane: chi ci guadagna dal piano USA

Entro settembre la Casa Bianca vuole dare l’ok definitivo al piano per modernizzare il Paese: questa l’ambizione di Biden con il suo pacchetto da 1.200 miliardi di dollari.

La potenziale realizzazione del piano sta già mettendo in moto speculazioni sulle Borse mondiali. A Piazza Affari, su quali azioni puntare con il via libera al progetto infrastrutture americano?

Ha provato a fare previsioni Equita Sim su Milano Finanza. La convinzione è che un’operazione di investimenti così ampia potrà generare guadagni anche per aziende italiane.

Quali? Le favorite per gli analisti sono: Buzzi Unicem, attiva in buildings material; Webuild, che vanta già il 28% di entrate dal Nord America; Cnh Industrial, attiva in America con la divisione construction equipment; Falck, Enel.

Anche Cementir e Prysmian sono potenziali beneficiarie.

Intanto, l’idea di uno scenario di grande ripartenza per i lavori pubblici di una certa entità, ha messo in moto lo Stoxx europeo delle costruzioni, arrivato a 603,2 punti.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.