BASF: è solido il supporto a 80.20 dopo la trimestrale deludente?

Riccardo Sassola

24/07/2015

Possibili evoluzioni grafiche del titolo BASF dopo la pubblicazione dei dati trimestrali giudicati deludenti dagli analisti dei mercati.

BASF: è solido il supporto a 80.20 dopo la trimestrale deludente?

BASF, la principale azienda chimica tedesca, ha pubblicato questa mattina prima dell’apertura dei mercati i dati trimestrali, giudicati in maniera negativa dal mercato poiché sotto le attese degli analisti.

Una delle cause di questa debolezza del gruppo BASF è da ricercare nel petrolio, che ha inciso negativamente sulla divisione Oil&gas che contribuisce per il 20% del fatturato. Un’altra causa della debolezza dei dati è la visione “più cauta” sulla crescita globale per il 2015.

BASF: analisi tecnica e possibili evoluzioni
Il titolo dai primi scambi ha segnato subito un -4% sul prezzo di 80.10, toccando un minimo intraday in area 79.22.

E’ di fondamentale importanza, dopo questa serie di vendite, che il titolo si mantenga sul supporto in area 80.20.

Questo, ed una conseguente stabilizzazione di uno-due giorni, potrebbe far gettare le basi per un rimbalzo tecnico verso la resistenza e target price in area 86.

Considerando la view aziendale sul resto dell’anno, rimane difficile pensare ad un livello, ad oggi, di target price più elevato di 86.

Qualora il titolo invece non riesca a stabilizzarsi sul livello di 80,10 allora sarà molto probabile che continui il suo storno fino a testare il supporto in area 75.70.

Il DMI non fornisce indicazioni particolari dato che su movimenti bruschi non è attendibile, fino a che non si crea una situazione meno volatile.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.