Il contenuto regna sovrano e in un mare di contenuti, come fare un video che possa catturare davvero attenzione e interesse del pubblico? Ce lo racconta Niccolò Di Vito, esperto del settore.
Il contenuto è il file rouge che lega tutti i media e che li rende così potenti agli occhi del pubblico. Al centro c’è sempre un contenuto, che sia un video o un’immagine, che attrae l’utente - o il pubblico - e lo attira a sé, lo emoziona, lo intrattiene e poi lo spinge verso quella o quell’altra direzione. È il contenuto che regna sovrano, content is the King, e che deve essere veicolato con il giusto formato per il giusto mezzo di comunicazione.
I video, soprattutto negli ultimi anni, sono diventati uno dei contenuti preferiti dai creator e dal pubblico. Sicuramente il video, come dimostra il cinema, permette di attrarre lo spettatore, di catturarlo e trascinarlo in un mondo parallelo, per vivere emozioni e divertirsi. Anche le parole hanno questo potere, ma le immagini permettono di viaggiare in modo più rapido e d’immedesimarsi ancora di più nei protagonisti. Ma in un mondo in cui tutto è contenuto, intrattenimento e in cui le persone sono costantemente stimolate e attratte, come si può catturare l’attenzione e soprattutto non perderla? È ancora possibile trasformare l’attenzione degli spettatori in vero interesse?
Niccolò Di Vito, produce e dirige di video corporate e commercial da oltre 13 anni con il suo Studio Riprese Firenze, ci guiderà nei trend del 2022 per chi vuole fare video che abbiano successo in questo mare di contenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA