La terza generazione della Bentley Continental GT Convertible. La scheda tecnica e il prezzo della lussuosa cabrio in uscita nel 2019.
Bentley Continental GTC 2019 è la versione Convertible della coupé di lusso lanciata dal brand al Salone di Los Angeles. L’ultima declinazione ha la particolarità di essere una cabriolet a 4 posti tra le più veloci al mondo.
Arrivata poco dopo la versione coupé, che ha rinnovato il modello dopo 15 anni, la Bentley Continental GT Convertible ne ripropone i dettami stilistici, con l’unica differenza di alleggerire le linee con la cappotta in tela.
La terza generazione della cabrio anglo-tedesca vanta rifiniture e prestazioni premium che si rispecchiano nel prezzo da urlo e che la incoronano tra i modelli top della categoria. Vediamo la scheda tecnica e le caratteristiche dell’auto.
Bentley Continental GTC 2019, scheda tecnica
Costruita sulla piattaforma di matrice Volkswagen utilizzata anche dalla Porsche Panamera, la Continental GT Convertible ha molto, quasi tutto, in comune con la sorella versione coupé. Il primo dettaglio è la cappotta in tela che offre otto finiture interne e sette colori per l’esterno, che si apre e si chiude elettricamente in 19 secondi fino alla velocità di 50 km/h.
Il design esterno rimane praticamente identico, con dimensioni generose: lunghezza 4,8 m, larghezza 2,23 m, altezza 1,4 m, e gli interni si arricchiscono di migliorie per il comfort. L’obiettivo di Bentley è di offrire un ambiente climaticamente agevole anche se si viaggia a tetto aperto e fuori ci sono basse temperature. I sedili sono riscaldati nelle sedute, negli schienali e nei braccioli, così come il volante. In più ci sono flussi di aria calda creati appositamente per punti del corpo più sensibili come collo e testa.
L’infotainment ha uno schermo rotante che cambia configurazione in base alla visuale scelta: analogica, digitale o digitale semplificata.
Bentley Continental GT Convertible 2019, motore e prestazioni
Sotto il cofano della nuova Bentley Continental GT Convertible 2019, come per la coupé, il motore è il W12 biturbo di origine Volkswagen: il doppio V da 6 litri di cilindrata eroga una potenza di 635 cv e 900 Nm, con una trasmissione automatica a doppia frizione e 8 rapporti con trazione integrale.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h va in 3,8 secondi e la velocità massima è di 333 km/h.
Bentley Continental GTC 2019, prezzo
Il prezzo della nuova cabriolet di Bentley non è stato ufficializzato ma per caratteristiche e peculiarità come la cappotta potrebbe costare almeno 15mila euro in più della coupé, che attualmente ha un listino di 207mila euro. Ci si aspetta quindi una soglia di prezzo che parta da almeno 220mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA