Le società tech iniziano un nuovo percorso di licenziamenti per mantenere saldi i margini aziendali. La borsa sembra apprezzare. L’indice Nasdaq continuerà a salire?
Continua la serie di brutte notizie provenienti dalle big-tech: è il caso dei licenziamenti a catena e la chiusura di fabbriche e magazzini che stanno affliggendo molte big-tech. Contemporaneamente, l’indice azionario tecnologico statunitense Nasdaq sembra aver iniziato un nuovo ciclo rialzista. Può questa essere una trappola per i long trader?
Big-tech in difficoltà: a rischio la stabilità dei margini societari
Nell’occhio del ciclone c’è Amazon, che mostra chiari segnali di debolezza. Dopo la notizia del forte taglio della forza lavoro della scorsa settimana, la società ha dovuto affrontare altri tipi di turbolenze. Nello specifico Amazon prevede di chiudere quest’anno tre dei suoi magazzini del Regno Unito in un’operazione che comporterà il licenziamento di circa 1.200 dipendenti. La società sta infatti affrontando una drammatica riduzione delle vendite online e non sembra esserci aria di ripresa.
[...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA