Il collocamento è iniziato l’8 luglio 2019 e terminerà il 23 luglio 2019. I warrant saranno abbinati gratuitamente alle azioni collocate
Copernico Sim si preparare a sbarcare su Borsa Italiana, destinazione AIM Italia.
La società di intermediazione mobiliare indipendente ha già avviato il collocamento delle azioni ordinarie (codice ISIN IT0005379406) e dei warrant (codice ISIN IT0005379372), volto a costituire il flottante necessario per procedere all’ammissione alle negoziazioni di azioni e warrant sul mercato.
Il collocamento è iniziato l’8 luglio 2019 e terminerà il 23 luglio 2019 (il 19 luglio per le offerte retail fuori sede) salvo proroga o chiusura anticipata.
In fase di IPO la forchetta di prezzo delle azioni Copernico Sim è stata fissata tra un minimo di 5,7 euro e un massimo di 7 euro per azione. Il prezzo definitivo di sottoscrizione delle azioni sarà reso noto mediante pubblicazione di apposito comunicato stampa sul sito internet della società. I warrant saranno abbinati gratuitamente alle azioni collocate.
«L’obiettivo di Copernico è sfruttare il cambio epocale che ci porta la MIFID II. Il futuro, infatti, va verso una maggiore trasparenza e un migliore efficientamento dei prodotti e dei servizi finanziari offerti alla clientela. La Copernico Sim, che vanta 20 anni d’indipendenza, ha l’esperienza e le capacità per intercettare al meglio le nuove dinamiche di mercato», ha commentato Saverio Scelzo, Presidente di Copernico Sim.
Copernico Sim ha specificato in un comunicato che è previsto che le azioni oggetto di offerta saranno negoziabili sull’AIM Italia per lotti minimi di negoziazione pari a 250 azioni e che l’adesione all’offerta sarà possibile solamente per un numero intero di lotti pari almeno a 3 (750 azioni).
© RIPRODUZIONE RISERVATA