Borsa Italiana è aperta giovedì 31 dicembre 2020, giorno di San Silvestro?
Borsa Italiana aperta o chiusa giovedì 31 dicembre, giorno di San Silvestro?
Anche quest’anno, il mercato intero è tornato a interessarsi alle aperture e alle chiusure stabilite per il periodo delle festività.
Molto spesso, Piazza Affari è rimasta operativa nonostante i rossi di calendario (l’esempio più classico è quello del 25 aprile, anniversario della Liberazione). In altri casi, invece è accaduto il contrario. Ed proprio in virtù di queste continue novità che parte del mercato è tornato a chiedersi se Borsa Italiana sarà aperta giovedì 31 dicembre 2020.
Borsa Italiana aperta il 31 dicembre 2020?
Così come nel caso della Vigilia di Natale, anche la ricorrenza di San Silvestro è caduta in un giorno lavorativo, più precisamente un giovedì.
Eppure, nonostante questo, la Borsa Italiana non sarà aperta il 31 dicembre 2020. Di conseguenza anche il mercato After-Hours non avrà operatività durante l’ultimo giorno del 2020.
E mercoledì 30?
Discorso diverso per la giornata di mercoledì 30, quando Piazza Affari opererà senza modifiche orarie, mentre l’After-Hours rimarrà inattivo. Più in generale, le contrattazioni del post seduta sono state bloccate a dicembre il 7, l’8, il 23, il 28, il 29 e appunto il 30.
Visto che giovedì 31 dicembre la Borsa Italiana non sarà aperta, per tornare ad osservare gli scambi su Piazza Affari bisognerà aspettare i primi giorni del 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA