La giornata si apre all’insegna del rialzo per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it oggi si è focalizzato su alcuni titoli che presentano interessanti spunti tecnici. Focus su Azimut, Enel e Prysmian
L’indice FTSE Mib apre la seduta in rialzo dello 0,19%, attestandosi a 20.256,50 punti.
In questo contesto, l’Ufficio Studi di Money.it oggi si è focalizzata su alcuni titoli la cui impostazione tecnica a livello settimanale fornisce alcuni evidenti spunti per l’operatività odierna:
- Azimut: con la seduta di ieri il titolo si è attestato a 12,22 euro formando un pattern inside sui massimi di periodo. Il trend di breve periodo è rialzista, dai minimi segnati a fine dicembre 2018, per questo motivo si potrebbe sfruttare il pattern di consolidamento precedentemente citato per implementare strategie long su breakout dei massimi segnati lunedì a 12,33 euro. Obiettivo di profitto identificabile sul prossimo livello resistenziale a 13,36 euro.
- Enel: ieri il titolo ha perso terreno dopo il test a contatto con la trendline discendente che conta i principali massimi decrescenti segnati da inizio anno. Tuttavia i corsi si mantengono stabilmente al di sopra della media mobile a 50 giorni, ora transitante a 5,1215 euro. Una violazione del livello precedentemente menzionato, idealmente con una chiusura sui massimi, fornirebbe un segnale long con obiettivo di profitto collocabile a 5,40 euro, prossima resistenza statica.
- Prysmian: ieri il titolo a chiuso a 18,735 euro disegnando la seconda candela inside consecutiva. Tale contrazione della volatilità potrebbe preannunciare che un forte movimento direzionale è imminente. In tal caso, tuttavia, per la via rialzista bisognerà prestare attenzione alla resistenza statica posta a 19,36 euro. Violata questa i corsi potrebbero arrivare con facilità a 20,35 euro, prossimo livello significativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA