Borsa Italiana: le strategie sui bancari di giovedì 21 febbraio

Ufficio Studi Money.it

21 Febbraio 2019 - 09:05

La giornata si apre all’insegna del rialzo per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it oggi si è focalizzato su alcuni titoli che presentano interessanti spunti tecnici. Focus su Banca Mediolanum, Mediobanca e BPER Banca

Borsa Italiana: le strategie sui bancari di giovedì 21 febbraio

L’indice FTSE Mib apre la seduta in progresso dello 0,17%, attestandosi a 20.315,50 punti.

In questo contesto, l’Ufficio Studi di Money.it oggi si è focalizzato su alcuni titoli che presentano le migliori configurazioni tecniche per l’operatività odierna:

  • Banca Mediolanum: nella seduta di ieri i corsi si sono attestati a 5,945 euro, proseguendo lo spunto rialzista da area 5,38 euro. Con il superamento del livello statico a 5,745 euro la view rialzista è stata rafforzata, facendo privilegiare operazioni di matrice long. In particolare, la violazione del livello tondo a 6 euro darebbe il via ad operazioni di acquisto con target identificabili a 6,40 euro.
  • Mediobanca: da inizio ottava il titolo ha mostrato segnali di cedimento a contatto con la trendline discendente di lungo periodo che conta i massimi segnati ad aprile e settembre 2018. Nel caso di una violazione dei minimi a 8,22 euro i corsi potrebbero facilmente tornare a contatto con il supporto psicologico a 8 euro per azione.
  • BPER Banca: nella seduta di ieri i corsi si sono attestati a 3,48 euro su di un livello statico di breve termine lasciato in eredità dal massimo dell’8 gennaio scorso. La rinnovata impostazione tecnica favorirebbe l’implementazione di strategie rialziste. In particolare, la rottura dei massimi segnati ieri a 3,522 euro darebbe il via agli acquisti, con obiettivo di profitto collocabile a 3,793, prossima resistenza significativa.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.