Il range di prezzo per le azioni ordinarie di Ilpra in sede di IPO è stato fissato tra un minimo di 2,10 e un massimo di 2,30 euro per azione
Ilpra ha reso noto di aver presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia, il sistema multilaterale di negoziazione dedicato alle PMI innovative del nostro Paese.
Secondo quanto fatto sapere dalla società, l’operazione è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri, e ad investitori professionali e al dettaglio. “La raccolta prevista sarà destinata a supportare il processo di internazionalizzazione, la crescita per M&A e gli investimenti per ampliare la capacità produttiva e per implementare modelli di Lean Manufacturing e Lean Management”, ha spiegato la società nel comunicato fatto circolare oggi.
Quotazione Ilpra su AIM Italia: i dettagli dell’operazione
Il range di prezzo per le azioni ordinarie di Ilpra in sede di IPO è stato fissato tra un minimo di 2,10 e un massimo di 2,30 euro per azione. Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia ILPRA è assistita da Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator, Nominated Adviser (NomAd) e Joint Bookrunner, Sempione SIM in qualità di Advisor Finanziario e Joint Bookrunner, Credit Data Research in qualità di Advisor Finanziario, DLA Piper in qualità di advisor legale e fiscale, BDO quale società di revisione e da IR Top Consulting in qualità di advisor di Investor Relations & Equity Research.
Chi è Ilpra: leader nel settore packaging con oltre 70% fatturato all’estero
Con più di 16.000 macchinari venduti, 190 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 4 paesi (Italia, UK, Hong Kong ed Emirati Arabi), Ilpra è una PMI innovativa attiva nel settore del packaging in grado di offrire ai suoi clienti un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali.
il gruppo realizza all’estero circa il 70% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo. Il principale segmento di mercato in cui opera è quello alimentare, che incide per circa il 57% sul volume d’affari complessivo dell’intero mercato del packaging.
Fondato nel 1955, il gruppo quotando su Borsa Italiana è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all’ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoforatrici) e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Ilpra si distingue in particolar modo per i continui investimenti in R&D (1,5 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. Ad esempio, la tecnologia brevettata ProGas è basata su un’esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l’uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA