La Borsa Italiana oggi contrastata: che succede a Milano? I titoli migliori e peggiori
La Borsa Italiana oggi ha intrapreso nuovamente la via del ribasso in un contesto di europee decisamente contrastate.
Il Vecchio Continente non ha condiviso l’entusiasmo dell’Asia (giustificato da diversi ordini di motivi) che ha invece archiviato la penultima seduta della settimana con rialzi evidenti.
Tutti i maggiori indici europei hanno avviato gli scambi senza performance di nota, mentre la Borsa Italiana oggi ha oscillato sopra e sotto la parità per l’intera prima ora di contrattazioni.
Borsa Italiana oggi: i titoli migliori e peggiori
Con il passare dei minuti i rialzi frazionali delle europee sono stati azzerati e numerosi indici del Vecchio Continente hanno iniziato a scambiare sotto la parità.
Stessa cosa è accaduta alla Borsa Italiana, che oggi ha avviato gli scambi con una lieve progressione dello 0,2% quasi subito cancellata da rossi di oltre mezzo punto percentuale.
Il FTSE MIB è stato frenato da alcuni titoli specifici. Nella prima ora di contrattazioni Amplifon ha bruciato più del 3% nonostante il bilancio 2019 ieri pubblicato.
Male anche Juventus, che ha lasciato sul campo oltre 2 punti percentuali seguita a ruota da Banco BPM, che neanche nell’odierna seduta milanese è riuscito ad effettuare l’atteso rimbalzo. In deciso ribasso poi UBI banca e Prysmian, entrambe in calo di oltre l’1%.
Al momento della scrittura, tra i titoli migliori di Piazza Affari può annoverarsi soltanto Italgas, unica quotata in salita del’1%. Sopra la parità, seppur senza performance di nota, anche STM, Terna e Snam.
La Borsa Italiana oggi è tornata a scambiare in ribasso, in piena armonia con il resto delle sue colleghe. Come anticipato, l’ottimismo partito dall’Asia ha avuto vita breve e ha trovato un muro insormontabile nel Vecchio Continente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti