La giornata si apre all’insegna del rialzo per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it ha selezionato i titoli con situazioni grafiche più interessanti per l’operatività odierna. Focus su Azimut, Tod’s e Atlantia
L’indice FTSE Mib apre la seduta in rialzo dello 0,67%, attestandosi a 19.673,50 punti.
In questo contesto, l’Ufficio Studi di Money.it fornisce la consueta panoramica sui titoli più interessanti da monitorare per l’operatività odierna:
- Azimut: le azioni sono state si avvantaggiate in maniera significativa a seguito della notizia relativa al fatto che la società ha sottoposto all’autorità di vigilanza lussemburghese una nuova metodologia di calcolo delle commissioni di performance applicate sui fondi lussemburghesi, destinata a tradursi in una significativa riduzione dei costi per i clienti. Il ritorno sopra al livello tondo dei 10 euro favorisce l’implementazione di strategie di matrice rialzista con obiettivo di profitto identificabile in area 11-11,34 euro.
- Tod’s: il titolo ha ceduto il 5,2% dopo la pubblicazione delle vendite preliminari dell’intero esercizio 2018, che hanno mostrato un rallentamento nell’ultimo trimestre. A livello tecnico con la seduta di ieri è stato disegnato un pattern Hammer dalle implicazioni rialziste. Prossimo obiettivo identificabile a 45 euro, resistenza statica che ha interessato i corsi da dicembre 2018.
- Atlantia: ieri il titolo ha beneficiato del rialzo de rating ad outperform da Mediobanca Securites segnando un progresso dell’1,1% a 20,31 euro. Con le ultime quattro sedute positive i corsi ora stazionano in prossimità dell’area di ipercomprato, rilevabile con un oscillatore RSI settato a 14 periodi. Un eventuale storno fino a 20 euro potrebbe favorire l’implementazione di strategie di matrice rialzista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA