La giornata si apre all’insegna del ribasso per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it ha selezionato i titoli che presentano le migliori strutture tecniche sul timeframe weekly, utili per l’operatività sui grafici intraday. Focus su BPER Banca, Leonardo e Tenaris
L’indice FTSE Mib apre la seduta in calo dello 0,21%, attestandosi a 20.283,50 punti.
In questo contesto, l’Ufficio Studi di Money.it oggi si è focalizzata su alcuni titoli la cui impostazione tecnica a livello settimanale fornisce alcuni spunti per l’operatività odierna:
- BPER Banca: il titolo si è attestato a 3,51 euro, dopo il rialzo messo a segno nelle ultime due ottave. La rottura dei massimi a 3,577 euro darebbe il via ad operazioni long con obiettivo identificabile a contatto con la resistenza statica a 4,00 euro, dove transita inoltre la media mobile semplice a 50 giorni.
- Leonardo: il titolo prosegue la sua ascesa dai minimi segnati la scorsa ottava in area 7,50 euro. Se i corsi nella seduta odierna dovessero oltrepassare al rialzo la media mobile semplice a 50 giorni, ora transitante a 9,1446, il prossimo obiettivo di profitto potrebbe essere facilmente collocato sul livello tondo a 10 euro.
- Tenaris: il forte impulso rialzista registrato la scorsa settimana ha portato i corsi in area 11,87 euro, rafforzando la view rialzista sul titolo. In caso di operazioni long il primo obiettivo potrebbe essere identificato a 13,21 euro, prossima resistenza statica lasciata in eredità dai minimi segnati nel mese di settembre 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA