Ritorna Career Day-Brain at Work anche quest’anno. L’evento che mette in contatto studenti ed aziende. Si terrà a Roma nel mese di marzo. Ecco come partecipare e tutte le info utili.
Si terrà a marzo la XVI edizione del Brain at Work, un evento che permette agli studenti di incontrare le aziende e meglio comprendere il mondo del lavoro ed i meccanismi che regolano l’ingresso e la permanenza nel contesto lavorativo.
Dove e quando si terrà il Career Day? Come partecipare? Ecco tutte le info utili: programma, aziende e destinatari.
Brain at Work, 2016: evento, luoghi e date
Il Brain at Work è un evento gratuito che permette ai partecipanti (studenti, laureandi e giovani laureati) di entrare in contatto con il mondo lavorativo, conoscerne i meccanismi, le modalità di ingresso e permanenza.
L’evento è gratuito e consente alle aziende di osservare le nuove risorse che istituti scolastici ed università hanno formato ed agli studenti di comprendere il variegato mondo del lavoro, di affrontare un colloquio e di conoscere le opportunità di lavoro e di stage presenti.
Questa del 2016 è la XVI edizione del Career Day-Brain at Work, un evento itinerante che il 15 marzo sarà a Roma presso il Centro Congressi Frentani (Via dei Frentani, 4, Roma).
Di seguito riportiamo le date ed i luoghi dell’evento:
- Brain at Work Roma Edition 2016 - 15 marzo 2016;
- Brain at Work Parma Edition 2016 - 14 aprile 2016;
- Brain at Work Firenze Edition 2016 - 10 maggio 2016;
- Brain at Work Venezia Edition 2016 - 12 maggio 2016;
- Brain at Work Bari Edition 2016 - 16 giugno 2016;
- Brain at Work Cosenza Edition 2016 - 23 giugno 2016;
- Brain at Work Roma Edition 2016 - 21 ottobre 2016 (sessione autunnale);
- Brain at Work Milano Edition 2016 - 10 novembre 2016;
- Brain at Work Napoli Edition 2016;
- Brain at Work Palermo Edition 2016.
Brain at Work, 2016: programma e aziende aderenti
Il Career Day-Brain at Work Roma Edition si svolgerà il giorno 15 marzo 2016 presso il Centro Congressi Frentani ed è prevista la partecipazione gratuita.
Durante tutta la giornata gli studenti potranno conoscere le diverse realtà aziendali e i meccanismi interni, infatti, l’evento prevede:
- presentazioni aziendali;
- workshop;
- business game;
- attività di counselling psico-attitudinale.
Inoltre le aziende forniranno indicazioni circa le modalità per una corretta compilazione di un Curriculum Vitae e suggerimenti per affrontare i colloqui con i responsabili del recruiting di un’azienda.
Numerose sono le aziende che prendono parte al progetto, tra di esse le più importanti: Bosh, Mondo Convenienza, Luxottica, Nissan, Toyota, Telecom, Tecnocasa.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’evento www.brainatwork.it nella sezione “Orientamento e Formazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA