Riepilogo dei dati trimestrali della CNH Industrial dopo la pubblicazione al di sotto delle attese. Ricavi in perdita annua del 10%.
CNH industrial, azienda produttrice di macchine agricole e movimento terra del gruppo FCA , ha pubblicato oggi la sua trimestrale.
CNH Industrial ha annunciato ricavi trimestrali per 7 mld di dollari, con un calo del 10% a cambi costanti rispetto al secondo trimestre del 2014. Il calo a valore di cambio effettivi sarebbe altrimenti stato del 22%.
L’utile operativo è ammontato a 401 milioni di dollari in calo rispetto ai 678 milioni del secondo trimestre 2014.
L’utile netto di conseguenza è stato pari a 122 milioni, 0,09 per azione che sale a 141 milioni, 0,11 per azioni se si escludono costi di ristrutturazione ed altre componenti eccezionali.
Il comparto che ha pesato maggiormente sull’andamento dei dati trimestrali è quello delle macchine agricole, dove si è registrata la maggiore diminuzione di ricavi che è stata di circa il 30%.
Questa diminuzione è da attribuire alla minore richiesta di trattori e macchine agricole nell’area nord americana che su questo segmento incide per il 38%.
L’altro comparto peggiore è stato quello dei macchinari per le costruzioni che ha registrato un -20% rispetto al secondo trimestre 2014 e dove ha inciso la domanda negativa dell’area latino americana che incide su questo segmento per il 20%.
Il comparto che ha invece registrato un segno più (se si considerano i cambi costanti) è quello dei veicoli commerciali che ha registrato un +11.9% che però si trasforma in -8.7 con i cambi correnti ed è stato trainato da una buona domanda proveniente dall’area EMEA.
L’azienda dato l’andamento del trimestre e date le aspettative più caute a livello macroeconomico ha ritenuto opportuno ridurre i target per il secondo semestre.
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti