Come accedere a Instagram senza password: i trucchi utili per chi non ricorda come entrare nel profilo e non solo. Reimpostare la password? Non necessariamente.
Come accedere a Instagram senza password, una possibilità che può tornare utile in diversi frangenti. Per gli utenti più smemorati accedere senza le credenziali è fondamentale, per evitare di dover poi reimpostare la password dimenticata. Altri invece potrebbero sfruttare l’accesso a Instagram senza password per spiare un profilo di nascosto, a insaputa dell’utente di turno.
Tutti gli account del popolare social network fotografico sono protetti da credenziali di accesso precise e uniche per ogni profilo: dimenticarle porta necessariamente a dover reimpostare la password, unico modo per accedere a Instagram.
Tranquilli, basta seguire alcuni semplici trucchi per entrare su Instagram senza password in modo semplice e veloce, senza dover loggare ogni volta inserendo a mano la parola di sicurezza. Ecco come.
Come accedere a Instagram senza password
Accedere a Instagram senza le credenziali richiede necessariamente un precedente log in già preimpostato. In questo modo, anche se hai dimenticato la password, potrai entrare all’interno dell’applicazione senza alcun tipo di problema.
Questo vale sia per Instagram via app per smartphone e tablet che per la versione desktop Instagram Web. Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente lasciare loggato ll profilo per poter entrare tutte le volte che vogliamo su Instagram senza alcun tipo di controindicazione (tolto l’essere esposti agli sguardi indiscreti di chi vuole spiare il nostro profilo).
L’importante è ovviamente non effettuare il log out dall’applicazione o dalla versione web, cosa applicabile tramite “Impostazioni” -> “Esci dal tuo account”.
Se il tuo account è associato al tuo profilo Facebook, essendo entrambi di proprietà di Mark Zuckerberg insieme a WhatsApp, puoi accedere facilmente premendo il pulsante “Continua” come contraddistinto dall’icona di Facebook. Se il tuo profilo è già loggato sull’apposita app l’accesso sarà automatico, altrimenti servirà effettuare l’accesso con le credenziali di Facebook.
Leggi anche Facebook, accedi subito senza password: ecco come
Come ricordare la password di Instagram in automatico
Ovviamente, come la maggior parte dei siti online e dei social network, è possibile spuntare l’opzione per salvare in automatico la password (che sarà già inserita, anche se nascosta da pallini, al momento del login).
Da smartphone e tablet puoi memorizzare la password cliccando nel menu in basso l’icona a destra dell’omino, poi aprire il menu a panino in alto a sinistra ed accedere alle impostazioni in basso.
Fatto questo, clicca sull’opzione per uscire dal tuo account per far apparire l’apposito pop up che concederà di ricordare o meno le informazioni di accesso (password inclusa) al prossimo log in. Basta fare tap su “Ricorda” e poi cliccare su “Esci” per completare l’operazione.
A questo punto ogni volta che si accederà dall’app basterà premere il pulsante “Accedi come” + il tuo nome utente per effettuare il login istantaneo. Lo stesso percorso e la stessa procedura può essere effettuata dalla versione Web.
Come recuperare e reimpostare la password di Instagram
Reimpostare la password di Instagram è davvero semplice. Attraverso l’app mobile per iOS e Android è sufficiente fare tap “Hai dimenticato le credenziali” d’accesso e quindi digitare l’username associato all’account.
Se non si ricorda quest’ultimo è possibile immettere anche l’indirizzo email utilizzato per iscriversi o in alternativa anche il proprio numero di telefono. Cliccando su Avanti si avvierà la procedura, con un SMS di verifica della propria identità, entrare su Instagram senza password sarà possibile solo dopo aver reimpostato da zero la propria parola di sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA