Stanchi di far sapere ai vostri contatti quando vi siete collegati su WhatsApp l’ultima volta? Con la nostra guida scoprirete come far apparire sempre lo stesso orario su WhatsApp.
Siete stanchi di far vedere ai vostri contatti l’ultima volta in cui vi siete collegati a WhatsApp? Il servizio di messaggistica istantanea registra l’ultimo accesso e lo rende visibile a tutti i presenti nella chat. Allo stesso tempo, questi sapranno se avete letto i messaggi grazie alle spunte blu che compaiono. Volete evitare di essere controllati e di dover dare spiegazioni nel caso in cui non rispondiate nell’immediato? Esiste un modo per far apparire sempre lo stesso orario su WhatsApp, nonostante non sia quello reale in cui vi siete collegati l’ultima volta.
Pronti a dire addio ai contatti che vi assillano perché magari non rispondete prontamente? Oppure non volete far sapere a qualcuno che siete in linea e quindi reperibili? Per risolvere leggete le nostre indicazioni a seguire e scoprite come far apparire sempre lo stesso orario su WhatsApp. Avete già cercato tra le impostazioni senza trovare la soluzione? Non preoccupatevi, stiamo per spiegarvi passo passo come si fa.
leggi anche
Come non far vedere l’ultimo accesso su WhatsApp
Mantenere lo stesso orario di accesso su WhatsApp con Unseen
Se volete mantenere lo stesso orario su WhatsApp potete utilizzare delle applicazioni terze, che sono in grado di agire direttamente sul servizio di messaggistica istantanea. Tra queste troviamo Unseen, che è capace di intercettare le comunicazioni che ricevete dai vostri contatti e di inviarvi una notifica. In questo modo potrete leggere il contenuto dei messaggi proprio attraverso su questa applicazione. Non sarà necessario accedere a WhatsApp, quindi l’ora del vostro ultimo accesso non cambierà e resterà la stessa. Con questa tecnica potrete sapere cosa vi scrivono i vostri amici e conoscenti, senza far saper loro che avete letto la comunicazione. Infatti, oltre all’orario di ultimo accesso che resta invariato, le spunte blu non appariranno. Attraverso WhatsApp si può solamente diventare invisibili, eliminando totalmente l’orario dell’ultimo accesso. Ciò verrà applicato automaticamente a tutti i contatti. Non avrete la possibilità di selezionarne solo una parte. Allo stesso modo, nemmeno voi potrete visualizzare quello degli altri.
leggi anche
Come nascondere le chat su WhatsApp
Mantenere lo stesso orario di accesso su WhatsApp con l’anteprima
Il metodo più semplice e diretto per leggere i messaggi senza aprire WhatsApp e far apparire sempre lo stesso orario su WhatsApp è quello di abbassare la tendina verso il basso e leggere l’anteprima. Chiaramente, questo metodo funziona solo se ciò che i contatti vi scrivono è breve e rientra nello spazio occupato dalla notifica.
Mantenere lo stesso orario di accesso su WhatsApp togliendo la connessione
In alternativa, sempre sfruttando la tendina, potrete disattivare la connessione internet: ciò vale sia per il Wi-Fi, che per la connessione dati. Come saprete, per disconnettervi dalla rete potrete anche utilizzare le impostazioni del vostro dispositivo mobile. A questo punto potrete aprire WhatsApp e leggere i messaggi che vi sono stati inviati. Con questo sistema risulterete offline, quindi l’orario sull’app di messaggistica istantanea resterà lo stesso. Questo si aggiornerà solo al prossimo accesso, dopo che avrete ripristinato la connessione alla rete. Inoltre, anche le spunte blu non compariranno se siete disconnessi. Stesso discorso vale per la modalità aereo. Con la sua impostazione il dispositivo viene disconnesso dalla rete in automatico. Così facendo si potranno leggere i messaggi ricevuti e mantenere lo stesso orario di accesso su WhatsApp.
Leggi anche:
Come mandare messaggi programmati su WhatsApp
Come avere su WhatsApp le foto che si autodistruggono
WhatsApp: come leggere i messaggi eliminati
© RIPRODUZIONE RISERVATA