Ora su Instagram puoi mettere Mi piace a una storia, senza mandare emoji o rispondere in DM. I like sono privati. Ecco come fare e come funziona.
Instagram ha introdotto di recente la possibilità di mettere Mi piace a una storia senza dover ricorrere a Reaction o a messaggi in direct. L’idea alla base della nuova funzione, ha spiegato il capo di Instagram Adam Mosseri, è quella di permettere agli utenti di darsi un feedback senza che questo venga inviato come DM. I like alle storie, infatti, sono privati.
Ecco come mettere Mi piace alle storie Instagram e come funziona questa feature.
Come si mette Mi piace a storie Instagram
Se aprendo una storia ti appare la notifica di Instagram che ti dice “Ora puoi mettere Mi piace alle storie” puoi rispondere con un like (cuoricino) senza essere più limitati a inviare rapidamente, tramite DM, un’emoji o un vero e proprio messaggio di risposta.
Il pulsante Mi piace compare infatti a destra della casella Invia messaggio, vicino l’icona dell’aeroplanino. Basterà toccare il cuore per rispondere con il Mi piace alla storia.
Se hai messo Mi piace per sbaglio puoi toglierlo: per annullare il like sulle storie basta premere di nuovo sul cuore, che da rosso tornerà a essere trasparente.
Come togliere Mi piace a una storia Instagram
È possibile togliere il Mi piace a una storia sia subito, mentre la stai ancora guardando, che in un secondo momento: aprendo di nuovo il video o la foto in questione vedrai il like messo e potrai revocarlo con un tap.
Solo la persona che condivide la storia può vedere che ti piace. Insomma, nessun altro utente, guardando quella stessa storia, vedrà i Like ricevuti.
Se non riesci a mettere i Mi piace alle storie perché non vedi il tasto apposito potresti dover aggiornare l’app di Instagram all’ultima versione disponibile.
Leggi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA