Per recarsi fisicamente in banca potrebbe essere necessario prendere un appuntamento. Vediamo come fare.
I due anni di pandemia da Covid-19 hanno cambiato diversi aspetti della nostra vita quotidiana. Per evitare assembramenti in quasi tutti gli uffici aperti al pubblico si è reso necessario istituire un sistema ad appuntamenti in modo da garantire un ingresso contingentato.
Così lo è anche per la maggior parte delle banche dove ancora oggi vige tale regola soprattutto per le operazioni di consulenza. Per le operazioni allo sportello invece potrebbe non essere obbligatoria la prenotazione, ma è comunque preferibile.
Come fare a prendere appuntamento in banca? Ecco la nostra guida.
Come prendere un appuntamento in banca
Come prendere un appuntamento in banca Unicredit
Per poter prendere appuntamento presso una filiale Unicredit i clienti hanno due possibilità:
- tramite il servizio UBook disponibile sia sul sito che dall’app mobile banking;
- chiamando il call center Unicredit al numero 800 575 757.
La via più veloce è sicuramente l’innovativo servizio UBook che permette con la massima autonomia e flessibilità di prenotare, modificare o cancellare un appuntamento in filiale.
Farlo è semplicissimo, basta cercare e selezionare la filiale di riferimento, scegliere il motivo dell’appuntamento, inserire i propri dati, scegliere la data e l’ora desiderata tra quelle disponibili e confermare.
I motivi dell’appuntamento possono essere: richiesta informazioni su conto e finanziamenti, richiesta mutui, parlare con un consulente o per effettuare prelievi e pagamenti.
All’appuntamento sarà necessario portare con sé la conferma della prenotazione.
Come prendere un appuntamento in banca Mps
Anche Monte dei Paschi di Siena ha adottato delle misure a contenimento del contagio da covid-19 lasciando le filiali aperte al pubblico solo su appuntamento. Il servizio di cassa invece resta attivo anche senza prenotazione nei giorni feriali come di consueto.
La filiale della banca dove richiedere appuntamento si può contattare telefonicamente o via email. Per trovare le informazioni utili su tutte le filiali basta recarsi alla sezione Filiali e ATM sul sito di Mps.
A disposizione dei clienti c’è anche un numero verde per tutte le informazioni sui prodotti e servizi offerti dalla banca: 800 414141.
Come prendere un appuntamento in banca Bnl
Bnl per controllare gli ingressi in filiale e rendere l’esperienza sempre più positiva ha realizzato il servizio Ufirst con cui è possibile prenotare le operazioni a distanza e senza toccare alcuna strumentazione.
Il servizio Ufirst prevede 3 modalità di utilizzo.
- la prima consente di prenotare a distanza tramite l’app mobile banking sia per il giorno stesso che per quelli successivi. Dallo smartphone si potrà controllare anche l’avanzamento della fila ricevendo una notifica quando il turno sta per avvicinarsi;
- la seconda opzione consente di prenotare il proprio ticket senza toccare alcuna strumentazione in filiale. Una volta all’interno basterà inquadrare il QR Code sulla strumentazione presente e ricevere il biglietto immediatamente;
- la terza opzione permette di ricevere il numero di fila direttamente tramite sms. Basta inviare un messaggio al numero 339.9958025 indicando il codice dedicato che si trova in filiale.
In alternativa dalla sezione contatti del sito cliccando su prendi un appuntamento si potrà scegliere la filiale e la data desiderata a partire però da 2 giorni lavorativi successivi.
Bnl mette a disposizione anche un appuntamento telefonico per parlare con un consulente. Basta recarsi nella sezione dedicata e scegliere data e orario in cui si vuole essere richiamati.
Per qualsiasi info a disposizione c’è il seguente numero unico: 06 89 48 44 44.
Come prendere un appuntamento in banca Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo mette a disposizione un servizio di prenotazione online direttamente dal sito. Basta recarsi alla sezione parla con noi, cercare la filiale desiderata tramite Cap o nome città, cliccare su prendi un appuntamento.
Poi bisogna inserire i propri dati personali, l’argomento di cui vogliamo parlare in filiale, scegliere una data e l’orario desiderato e confermare la prenotazione. Tramite email arriverà poi un promemoria.
Per qualsiasi assistenza c’è il numero verde 800.303.30 o la possibilità di parlare in chat con un assistente digitale.
Come prendere un appuntamento in banca Carige
Anche banca Carige ha adottato un servizio di appuntamenti raggiungibile direttamente dal sito. Dalla home page cliccare su prendi un appuntamento. Inserire poi l’indirizzo della filiale desiderata, cliccare su prenota appuntamento. A quel punto si potrà richiedere un nuovo appuntamento o modificare una prenotazione già fatta in precedenza.
A disposizione anche l’opzione fatti contattare con cui richiedere la chiamata di un consulente nel giorno e nell’ora desiderata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA