Guardare Amazon Prime Video su Google Chromecast? Ora è possibile: ecco come collegare il dispositivo alla piattaforma streaming.
Guardare serie TV e film in streaming con Amazon Prime Video su Google Chromecast non è più un’utopia. Collegare l’adattatore realizzato da Google per i televisori non compatibili con la tecnologia di ultima generazione, come le Smart TV, per guardare i contenuti presenti all’interno del catalogo Prime Video è ora possibile in modo rapido e intuitivo.
L’opzione arriva a seguito della recente riconciliazione tra i due giganti dell’industria online, che ha permesso ai dispositivi dongle come Google Chromecast di usufruire dei contenuti in streaming proposti da Amazon. L’accordo è univoco e a doppio senso, dato che ora anche YouTube è disponibile sul device rivale sviluppato a hoc da Amazon, la Fire TV Stick. Ecco come funziona e cosa cambia.
Come guardare Prime Video su Chromecast
Dopo aver annunciato ufficialmente la nuova funzione attraverso il proprio blog ufficiale, i contenuti presenti all’interno di Prime Video sono ora disponibili anche per chi utilizza la Google Chromecast per guardare serie TV e i film in streaming anche da televisori non dotati di app multimediali.
Per guardare Prime Video attraverso la Chromecast vi servirà, oltre a un abbonamento valido al servizio, l’app ufficiale disponibile per iOS e Android oltre (ovviamente) alla Google Chromecast già impostata e pronta all’uso.
Tutto quello che dovrete fare è aprire l’applicazione e selezionare il contenuto desiderato premendo l’icona apposita dedicata alla trasmissione in streaming via Chromecast.
Il simbolo è lo stesso presente su tutte le altre app compatibili e anche la procedura è la medesima: una volta attivato il pulsante con l’apposito simbolo tutti i contenuti verranno trasmessi sul televisore collegato al dispositivo di Google, mentre lo smartphone (o il tablet) potrà essere utilizzato come un telecomando per mettere in pausa, andare avanti o indietro sul player e cambiare le impostazioni inerenti alla lingua e ai sottotitoli (è possibile anche mettere in stand by e chiudere l’app senza alcun tipo di interruzione).
Leggi anche Amazon Prime Video: come funziona, costi e cosa vedere
Guardare YouTube su Fire TV Stick
Viceversa, anche il supporto di YouTube alla Fire TV Stick è ufficiale: dalla comoda pennetta di Amazon sarà infatti ora possibile scaricare l’applicazione di YouTube ufficiale e guardare i video della popolare piattaforma streaming di Google anche da questo dispositivo.
La compatibilità è garantita per tutti i vari dispositivi della gamma come la Fire TV Stick di seconda generazione, Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube, Fire TV Stick Basic Edition. Aggiornate il device all’ultima versione e il gioco è fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA