Ecco come vedere l’attività degli amici su Spotify e sapere cosa stanno ascoltando e scoprire canzoni, playlist, podcast e artisti.
Si può vedere cosa ascoltano gli amici su Spotify? Domande e curiosità come questa sulle funzionalità della piattaforma sono piuttosto comuni: d’altronde Spotify è una delle migliori app di musica e tra i principali fornitori di servizi di streaming audio al mondo, con più di 356 milioni di utenti attivi al mese;
Se anche voi volete scoprire come sapere cosa sta ascoltando una persona su Spotify, siete nel posto giusto. Dopo aver parlato di Spotify Wrapped 2021 e di come vedere quali canzoni, artisti e brani abbiamo ascoltato di più su Spotify nel 2021 e come condividerlo su Instagram, qui di seguito trovate una guida utile per chiunque voglia vedere l’attività di qualcuno sull’app di streaming musicale.
Spotify: come vedere cosa ascoltano gli amici
Per visualizzare l’attività di un amico su Spotify e sapere cosa ascolta, è necessario seguire questi passaggi:
- Scaricare l’app di Spotify, aprirla e accedere al proprio account
- Andare su Impostazioni
- Scorrere in basso fino alla voce Display
- Qui selezionare Visualizza cosa stanno ascoltando i tuoi amici (levetta verde) o disattivarlo (levetta grigia).
Se non hai ancora un account Spotify, leggi qui per sapere come iscriversi e come avere Spotify Premium gratis.
Chi può vedere cosa stai ascoltando su Spotify
Per consentire ai follower di vedere cosa stai ascoltando su Spotify è necessario non aver impostato restrizioni di visibilità nel tuo account.
Per mostrare o nascondere la tua attività di ascolto vai su Impostazioni (icona della rotella di ingranaggio in alto a destra) > Social > Attività di ascolto. Sposta la levetta a destra (da grigia a verde) e fai lo stesso alla voce Artisti ascoltati di recente per mostrare sul tuo profilo pubblico gli artisti ascoltati di recente. Se metti la levetta a destra su Sessione privata nessuno può vedere cosa ascolti perché lo farai in anonimo.
Perché non riesco a vedere cosa ascoltano i miei amici su Spotify
Se non riesci a vedere l’attività di ascolto dei tuoi amici su Spotify, ci sono delle cose importanti che devi sapere: la prima è che ti serve l’app: la procedura non funziona dal web player di Spotify.
La seconda cosa è che devi avere amici su Spotify (ossia seguire qualcuno) per poter vedere l’opzione Display e visualizzare la loro attività di ascolto. Collegando il tuo account Facebook a Spotify puoi facilmente aggiungere/seguire persone e scoprire cosa ascoltano e gli artisti che seguono, andando sui loro profili.
L’attività degli amici potrebbe non aggiornarsi in tempo reale. Se noti che non si aggiorna da un po’ prova a fare così:
- Controlla che l’app sia aggiornata, e se non lo è aggiornala
- Verifica che il sistema operativo del tuo dispositivo sia aggiornato
- Riavvia l’app
- Esci da Spotify ed effettua di nuovo l’accesso
- Elimina e reinstalla l’app
© RIPRODUZIONE RISERVATA