Come vedere la nazionale dell’Italia di tennis alle Olimpiadi di Tokyo 2021? Ecco il programma, le date, gli orari e i tennisti italiani che prenderanno parte ai tornei.
Non manca molto all’avvio dei tornei di tennis delle Olimpiadi di Tokyo 2021, rimandate di un anno a causa dell’emergenza sanitaria. Nonostante la grande assenza di Matteo Berrettini gli atleti azzurri ce la metteranno tutta per provare a tornare in Italia con una medaglia al collo.
Ecco come vedere in tv e in streaming tutte le partite, il calendario dei tornei maschili e femminili, con date e orari italiani e la lista dei tennisti azzurri che si sono qualificati per il Giappone.
Tennis Olimpiadi 2021
Come vedere in Tv: canali e repliche
Le partite di tennis saranno visibili in diretta streaming solamente dagli abbonati di Discovery+ ed Eurosport Player, che si doterà di un canale tematico per ogni disciplina. Anche gli abbonati a Tim Vision, Amazon Prime e Fasteweb potranno avere accesso a Discovery+ e non perdere nemmeno un minuto di gare. Infine anche gli abbonati Dazn potranno vedere i due canali televisivi di Eurosport, ma non gli abbonati a Sky.
Le partite di tennis, con molta probabilità, saranno trasmesse anche dalla Rai che è riuscita ad acquistare i diritti per la trasmissione di 200 ore di diretta e di volta in volta deciderà cosa mandare in onda su Rai2, il canale ufficiale delle olimpiadi di Tokyo 2021. Per quanto riguarda le repliche queste saranno disponibili sulla piattaforma Discovery+ in formato on demand, ed è molto probabile che anche la Rai dedichi uno spazio alla trasmissione dei momenti più salienti delle partite di tennis il giorno successivo alla partita.
Calendario tennis Olimpiadi: date e orari italiani
I tornei di tennis sono in programma dal 24 luglio al 1° agosto 2021 e si svolgeranno tutti all’Ariake Tennis Park di Tokyo, una struttura che dispone di 12 campi. Ma vediamo qual è il calendario delle partite con le date e gli orari italiani.
24 luglio, ore 04:00
- primo turno singolare uomini e donne,
- primo turno doppio uomini e donne.
25 luglio, ore 04:00
- primo turno singolare uomini e donne,
- primo turno doppio uomini e donne.
26 luglio, ore 04:00
- secondo turno singolare uomini e donne,
- ottavi doppio uomini e donne.
27 luglio, ore 04:00
- secondo turno singolare uomini e ottavi singolare donne,
- quarti doppio uomini,
- ottavi e quarti doppio donne.
28 luglio, ore 04:00
- ottavi singolare uomini e quarti singolare donne,
- semifinale doppio uomini e quarti doppio donne,
- ottavi doppio misto.
29 luglio, ore 04:00
- quarti singolare uomini e semifinali singolare donne,
- semifinali doppio donne e quarti doppio misto.
30 luglio, ore 04:00
- semifinale singolare uomini,
- finale doppio uomini,
- semifinali doppio misto.
31 luglio, ore 04:00
- finale bronzo singolare uomini,
- finale oro e bronzo singolare donne,
- finale bronzo doppio donne e finale bronzo doppio misto.
1° agosto, ore 05:00
- finale oro singolare uomini,
- finale oro doppio donne e finale oro doppio misto.
I tennisti italiani in gara
Per l’Italia si sono qualificati quattro atleti nel singolare maschile, ma solamente in tre scenderanno in campo, ossia:
- Fabio Fognini,
- Lorenzo Sonego,
- Lorenzo Musetti.
Musetti è stato convocato dopo il ritiro annunciato da Jannik Sinner. Un altro grande assente sarà Matteo Berrettini, reduce da una brillante prestazione al Torneo di Wimbledon, che è stato costretto al forfait dopo un infortunio. Per quanto riguarda il torneo femminile le azzurre che voleranno a Tokyo sono Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Sara Errani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA