Il concertone del Primo Maggio 2020 sarà un grande evento musicale in diretta TV e streaming. A che ora inizia, come vederlo, chi ci sarà: tutte le info su cantanti, scaletta, orari e messa in onda.
Il concertone del Primo Maggio 2020 ci sarà. Giunta quest’anno alla sua 30esima edizione, per la prima volta la storica manifestazione musicale della Festa dei Lavoratori non si terrà in piazza San Giovanni, ma in diretta TV, streaming e radio dal Teatro delle Vittorie a Roma. I cantanti si esibiranno live da diverse location.
Pur cambiando totalmente il suo format, il concertone del Primo Maggio mantiene la volontà di trattare i temi fondamentali del lavoro che quest’anno più che mai riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani. Questa edizione straordinaria del Primo Maggio 2020, dal titolo “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”, è promossa da CGIL, CISL e UIL e sarà una produzione Rai Tre in collaborazione con iCompany. Ecco quando va in onda, come guardarlo in diretta streaming e le informazioni su cast, cantanti, scaletta e ospiti.
Concertone Primo Maggio 2020 in streaming: orari e diretta TV
Il Concerto del Primo Maggio 2020 va in onda in prima serata venerdì 1 maggio dalle 20.00 alle 24.00 su Rai Tre e su Rai Radio 2.
Chi non ha la TV può guardare il concerto in diretta streaming oppure on demand su Rai Play, disponibile via sito, app per mobile e per Smart TV.
Cast Primo Maggio 2020: cantanti, scaletta, ospiti, conduttori
Gli organizzatori dell’evento hanno annunciato che il Primo Maggio 2020 sarà ricco di ospiti, collegamenti, musica dal vivo e contributi speciali. La location principale dove si esibiranno i cantanti sarà l’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove sarà allestito l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020. Tante altre esibizioni live si terranno in location sparse per l’Italia e proposte direttamente dagli artisti in scaletta.
Al momento non si conoscono i conduttori che presenteranno l’evento né la scaletta, ma è stata resa nota la lista dei cantanti che ci saranno al Primo Maggio 2020 e gli artisti che daranno il loro contributo:
- Gianna Nannini
- Vasco Rossi
- Zucchero
- Aiello
- Alex Britti
- Bugo e Nicola Savino
- Cristiano Godano dei Marlene Kuntz
- Dardust
- Edoardo ed Eugenio Bennato
- Ermal Meta
- Fabrizio Moro
- Fasma
- Francesca Michielin
- Francesco Gabbani
- Fulminacci
- Irene Grandi
- Le Vibrazioni
- Leo Gassmann
- Lo Stato Sociale
- Margherita Vicario
- Niccolò Fabi
- Noemi
- Orchestra Accademia di Santa Cecilia
- Paola Turci
- Rocco Papaleo
- Tosca
Agli artisti che si esibiranno al Primo Maggio 2020 si uniranno anche i tre vincitori del contest per nuovi artisti “PRIMO MAGGIO NEXT”. I finalisti del concorso sono la cantautrice Ellynora con il brano “Zingara”, Lamine con “Non è tardi“, Matteo Alieno con “Non mi ricordo” e Nervi con “Sapessi che cos’ho”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA