Concorsi pubblici 2016: tutti i bandi attivi per infermieri

Stefania Manservigi

30 Novembre 2016 - 17:44

Concorsi pubblici per infermieri, ecco tutti i bandi attivi. Tutto quello che c’è da sapere su requisiti e domande.

Concorsi pubblici 2016: tutti i bandi attivi per infermieri

Sono stati pubblicati nuovi concorsi pubblici per chi desidera lavorare come infermiere.
I bandi sono stati indetti da diverse aziende sanitarie: tutti gli interessati ai concorsi per infermieri potranno presentare domanda di partecipazione fino a dicembre.
Vediamo di seguito tutto quello che c’è da sapere sui nuovi concorsi pubblici 2016: bando, requisiti, scadenza e come presentare la propria domanda di partecipazione.

Concorsi pubblici 2016, tutti i bandi per infermieri
Vediamo di seguito tutti i bandi di concorso attivi nel mese di dicembre per lavorare come infermiere.
L’Azienda Socio Sanitaria Rhodense, che fa parte della Regione Lombardia, ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 5 infermieri a tempo determinato per un periodo di sei mesi.
Tutti gli interessati a presentare la propria candidatura per partecipare al concorso dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
-* Laurea primo livello infermieristica;

  • iscrizione all’albo professionale degli infermieri.
    Per quanto riguarda la domanda di partecipazione, questa dovrà essere presentata o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo concorsi@pec.asst-rhodense.it, oppure con spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. In alternativa è possibile consegnare la domanda di partecipazione recandosi personalmente all’ufficio protocollo dell’ASST Rhodense.
    La data di scadenza del bando di concorso è fissata al giorno 5 dicembre 2016.
    Per maggiori informazioni si invita a consultare il bando direttamente sul sito.

Un altro concorso pubblico per il reclutamento di infermieri è stato indetto in Veneto dalla casa di riposo Cesare Bertoli di Bagnolo a Nogarole Rocca, in provincia di Verona.
Il bando prevede un concorso per titoli ed esami volto al reclutamento di un collaboratore professionale nel ruolo di infermiere che verrà assunto a tempo indeterminato.
I requisiti richiesti per poter partecipare al concorso pubblico sono i seguenti:

  • Cittadinanza italiana o appartenere ad uno degli Stati dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • diploma di infermiere professionale o diploma universitario in Scienze Infermieristiche;
  • iscrizione all’I.P.A.S.V.I.
    Tutti gli interessati in possesso dei requisiti possono presentare domanda di partecipazione al concorso entro il 30 dicembre 2016. La candidatura dovrà pervenire esclusivamente con raccomandata a/r, indirizzata alla Casa di Riposo Cesare Bertoli in Via Sorte n° 25 - 37060 Nogarole Rocca (VR).
    Per quanto riguarda gli adempimenti richiesti al fine della partecipazione al concorso, nella domanda dovrà essere indicato l’indirizzo di posta elettronica certificata e dovrà essere inserita la ricevuta della tassa di pagamento di € 8,00 versata a favore dell’azienda.
    Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul sito della casa di riposo.

Concorso pubblici 2016, borse di studio per infermieri
Oltre ai concorsi pubblici pubblicati per il reclutamento di personale infermieristico, è stato indetto un bando per l’assegnazione di due borse di studio da assegnare a laureati in Infermeria. Il bando è stato pubblicato dal Policlinico G. Martino di Messina. La borsa di studio ha un valore di 13mila euro, e l’incarico una durata biennale.
Per partecipare alla selezione pubblica è necessario inoltrare la domanda tramite raccomandata a/r, da indirizzare al Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria G. Martino. E’ possibile inoltrare la stessa anche mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.polime.it.
La data di scadenza del concorso è fissata al 2 dicembre 2016.
Per ulteriori informazioni si rimanda al bando di concorso pubblicato sul sito del policlinico.

Iscriviti a Money.it