Come si fa a controllare se la domanda presentata per accedere ai contributi a fondo perduto è stata accolta?
I contributi a fondo perduto sono erogati, su domanda, ai titolari di partita IVA titolari di reddito di impresa e di lavoro autonomo che hanno subito una riduzione delle entrate ad aprile 2020 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.Una volta presentata domanda per potervi accedere, come si fa a controllare l’esito della stessa?
Rispondiamo ad un lettore di Money.it che ci scrive:
“Salve, ho presentato la domanda per i contributi a fondo perduto 2 giorni fa.Come faccio a sapere se la domanda è stata accolta? L’ho fatto tramite il commercialista. Quando saranno accreditati sul conto corrente?grazie”
Contributi a fondo perduto ed esito della domanda
Una volta presentata la pratica per accedere ai contributi a fondo perduto si può tenere sotto controllo l’esito della propria domanda sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Per il monitoraggio è necessario essere in possesso di una delle seguenti credenziali di accesso:
- Spid
- Credenzieli Entrate/Fisconline
- Carta Nazionale dei servizi
Per visionare lo stato della propria domanda è necessario accedere alla propria area personale e successivamente entrare nell’area “Fatture e corrispettivi”. A questo punto è necessario selezionare “Servizi per compilare e trasmettere l’istanza” e , quindi, “Consultazione esito”.
A questo punto sarà possibile consultare lo stato della propria domanda e se i controlli sui requisiti in proprio possesso sono andati a buon fine.
«Se hai dubbi e domande contattaci all’indirizzo email chiediloamoney@money.it»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti