Con un post sui social Guido Bertolaso ha reso noto la sua positività al coronavirus: “Continuerò a seguire i lavori dell’Ospedale Fiera e nelle Marche”.
Guido Bertolaso è positivo al coronavirus. A darne la notizia è lo stesso ex capo della Protezione Civile con un post sulla sua pagina Facebook poco prima dell’ora di pranzo.
Attualmente Guido Bertolaso è consulente del governatore lombardo Attilio Fontana, occupandosi dei lavori presso l’ospedale Fiera, dopo essere stato invocato dal centrodestra come commissario straordinario per l’emergenza coronavirus.
— Guido Bertolaso (@Bertolaso_Guido) March 24, 2020
“Sono positivo al Covid-19 - ha scritto Bertolaso - Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbree, nessun altro sintomo al momento”.
“Sia io che i miei collaboratori più stretti - si legge sempre nel post - siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia”.
.@Bertolaso_Guido ha annunciato di essere purtroppo positivo al virus. Sapeva di rischiare ma non si è fermato, giù il cappello: questi sono i servitori dello Stato.
Continuerà a seguire i lavori del nuovo ospedale in Fiera a Milano dalla quarantena. Forza! #Bertolaso pic.twitter.com/1S88qO5MlC— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) March 24, 2020
Immediati sono arrivati i messaggi di vicinanza da parte della politica nostrana, con Matteo Salvini che ha twittato come: “Sapeva di rischiare ma non si è fermato, giù il cappello: questi sono i servitori dello Stato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA