Melania Trump: chi è la moglie di Donald Trump? Biografia, altezza, età, foto e vita privata della first lady

Giulia Adonopoulos

27/05/2017

Melania Trump, moglie di Donald Trump, è la first lady degli Stati Uniti. Dalle passerelle alla Casa Bianca, ecco chi è Melania: biografia, carriera, figli, vita privata e curiosità.

Melania Trump: chi è la moglie di Donald Trump? Biografia, altezza, età, foto e vita privata della first lady

Melania Trump, la moglie di Donald Trump, è la first lady degli Stati Uniti. Melania sarà all’altezza di questo ruolo dopo una first lady amata come Michelle Obama? Ora che Donald Trump di è ormai insediato da tempo alla Casa Bianca è arrivato il momento di saperne di più su sua moglie Melania: biografia, carriera, vita privata e curiosità della nuova first lady e terza moglie di Donald Trump.

Il portamento e l’eleganza da vera first lady non mancano a Melania Trump: 1,80 di altezza, occhi di ghiaccio e outfit sempre impeccabile. Abbiamo fatto la sua conoscenza in campagna elettorale, durante il famoso discorso copiato di Melania Trump alla convention GOP, e abbiamo iniziato ad ammirare il suo charme nelle varie occasioni in cui si è presentata: dal primo discorso di Trump presidente alla nazione, all’insediamento, fino al ballo inaugurale.

La 46enne Melania Trump è una ex modella di origini slovene. Durante la campagna elettorale Melania è sempre stata accanto al tycoon, sostenendolo e prendendo la parola in occasione di convention e comizi.

Prima che il marito Donald si candidasse alla Casa Bianca e fosse dichiarato sessista il nome di Melania era ignoto ai più. Da quando è scesa in campo per difendere la sua dolce metà, tutti hanno cominciato a chiedersi chi fosse, cosa faceva prima di sposare Trump e com’è Melania Trump nella vita privata.

Raffinata e discreta, l’ex signorina Melania Knauss è la terza e ultima moglie di Trump. Al fianco di Donald da 11 anni, i due hanno un figlio, Barron, di 10 anni.

La slovena Melania Trump è la prima first lady dal 1825 a non essere nata negli Stati Uniti e, secondo il New York Times, la più glamour ed elegante dai tempi di Jacqueline Kennedy.

Oggi Melania Trump, oltre a fare la moglie e madre a tempo pieno, è imprenditrice: la sua linea di gioielli si chiama Melania.

Chi è Melania Trump, la moglie di Donald

Chi è Donald Trump ormai è chiaro a tutti, e se così non fosse vi invitiamo a leggere l’articolo Chi è Donald Trump? Vita e patrimonio del presidente USA.

Ma quello di cui ci vogliamo occupare oggi è la moglie di Donald, Melania. Chi è Melania Trump e qual è la sua storia? Dal momento che Melania Trump è la nuova first lady americana è bene sapere da dove viene, qual era la sua professione prima di sposare Donald Trump e conoscere le curiosità sulla sua vita privata.

Melania Trump oggi

Da quando Donald Trump si è candidato alla presidenza degli Stati Uniti i riflettori si sono accesi anche sulla sua consorte, Melania. Ex modella slovena e terza moglie del tycoon repubblicano, Melania Trump è stata al fianco del marito durante l’intensa campagna elettorale, fino all’ultimo comizio in Pennsylvania dove ha preso il microfono per parlare alle donne dopo le accuse di sessismo e abusi. “Con mio marito l’America tornerà grande” ha detto Melania.

La moglie di Donald è stata un po’ un “asso nella manica” per l’ex magnate immobiliare in corsa alla Casa Bianca, nonostante la gaffe del plagio del discorso di Michelle Obama per il marito.

Elegante, sorridente e sempre impeccabile nell’aspetto, Melania è stata più volte presentata da Trump come una “stellare” futura first lady. Prendere il posto di una donna amata come Michelle Obama non sarà semplice per Melania Trump, la quale non si è mai sbilanciata su cosa avrebbe fatto se fosse entrata alla Casa Bianca. In passato, durante un’intervista, Melania Trump ha detto che sarebbe una first lady tradizionale sullo stampo di Jackie Kennedy, e che si dedicherebbe alla beneficenza, ai bambini bisognosi e alla lotta al bullismo.

Quel che è certo è che Melania ha deciso che lei e Barron non si trasferiranno alla Casa Bianca dopo l’insediamento e rimarranno a New York nella Trump Tower fino alla fine dell’anno scolastico del figlio di 10 anni, che frequenta una scuola privata a Manhattan.

Melania Trump e la bandiera USA

Melania Trump, chi è? Biografia e carriera

Melania Trump, al secolo Melanija Knavs e germanizzata come Melania Knauss, è nata il 26 aprile 1970 a Sevnica, in Slovenia. Oggi è conosciuta come la terza moglie di Donald Trump, ma prima di sposare il candidato repubblicano alla Casa Bianca e diventare first lady Melania era una modella.

Melania Trump viene da una famiglia modesta di idee conservatrici. Suo padre, Viktor, era il proprietario di una concessionaria di auto e moto, la madre faceva la sarta di vestiti per bambini. Da lei Melania eredita la passione per gli abiti e la moda: da piccola disegnava i modelli e la madre glieli cuciva. Melania ha una sorella più piccola e un fratellastro più grande nato da una precedente relazione del padre.

Melania Trump da giovane -modella

A 16 anni Melania Trump ha iniziato a sfilare e a 18 è volata a Milano per entrare in un’agenzia per modelle. Al tempo frequentava l’Accademia di Design e Architettura a Lubiana, ma lasciò gli studi per seguire il sogno di lavorare nella moda, senza mai aver preso la laurea.

Nel 1996 si è trasferita a New York dove ha lavorato con fotografi di moda rinomati, tra cui Mario Testino, e apparendo su magazine come Harper’s Bazaar, Vanity Fair, GQ, Elle e Sports Illustrated.

In realtà la sua carriera sulle passerelle non ha mai svoltato davvero e dopo qualche pubblicità Melania Trump è ricorsa a qualche intervento di chirurgia al seno sperando di lavorare nel settore dell’intimo. Tuttavia la moglie di Donald ha sempre negato i ritocchini fatti, affermando di essere contraria al botox e alla chirurgia estetica.

Nel 2013 Melania Trump ha lanciato la sua collezione di orologi e gioielli e una linea di creme per la skincare di lusso. È apparsa in uno spot pubblicitario della Aflac, si è unita al cast del programma The View in onda su ABC e ha fatto parte del reality show di Donald Trump Celebrity Apprentice.

Melania e Donald Trump: matrimonio e figli

Donald Trump ha incontrato Melania per la prima volta nel 1998 a New York durante un party organizzato per la settimana della moda. Lui aveva 52 anni, lei 28. Melania all’epoca faceva la modella e viaggiava tra Milano, Parigi, Londra. Il socio di Donald Trump e fondatore della nota agenzia di modelle ID Models la portò con sé negli Stati Uniti e li fece conoscere.

Melania Trump con Donald

All’inizio Melania respinse gli inviti di Donald, per poi cedere al corteggiamento e fidanzarsi ufficialmente nel 2004. L’anno seguente Melania e Donald Trump convolano a nozze a Palm Beach, Florida. Al matrimonio parteciparono molte celebrità e uomini importanti, tra cui Bill e Hillary Clinton, all’epoca era senatrice dello Stato di New York. Nel 2006 è nato Barron William Trump, primogenito di Melania e 5° figlio per Donald, che prima della slovena aveva avuto altre 2 mogli. Lo stesso anno Melania Trump ottiene la cittadinanza americana.

Melania Trump nella vita privata

Quelli che la conoscono dicono che, a differenza del marito, Melania Trump sia riservata, garbata e controllata. Gli amici la definiscono una “casalinga ricca ma non mondana”, che non si è mai approfittata del patrimonio a sei zeri di Trump e che all’esposizione pubblica preferisce la famiglia e la vita tranquilla.

Melania parla correttamente 6 lingue (sloveno, italiano, inglese, francese, tedesco e serbo), è colta, intelligente e pare avere anche delle opinioni politiche che condivide con il marito. Eppure non si sbilancia né prende posizione quando le si chiede di commentare le forti dichiarazioni di Donald Trump in merito agli immigrati, visto che lei stessa lo è.

Ma davvero Melania Trump è così come la dipingono? Non secondo gli avversari di Donald. Durante la campagna elettorale un gruppo di repubblicani anti-Trump ha mostrato una foto di Melania Trump scattata quando faceva la modella, all’inizio dei Duemila, per un servizio sulla rivista GQ. Melania Trump appariva sdraiata e seminuda su una pelliccia d’orso, con sotto una didascalia con scritto “ecco Melania Trump, la nostra prossima first lady”.

Per approfondire:

Iscriviti a Money.it