Economia reale 4.0: modi concreti per far ripartire l’economia e far crescere il PIL del 2%

Redazione

12 Giugno 2019 - 08:00

Oggi alle 12.15 andrà in onda da Rimini «Economia reale 4.0: modi concreti per far ripartire l’economia e far crescere il PIL del 2%». Ospiti della puntata: Michele Positano, Francesco De Bettin, Lucio Sassoni Corsi, Francesca Zaffarami, Massimo Giorgilli, Michelangelo Massara

Economia reale 4.0: modi concreti per far ripartire l’economia e far crescere il PIL del 2%

In occasione dell’IT Forum 2019, oggi alle 12.15 andrà in onda dal Palacongressi di Rimini la conferenza «Economia reale 4.0: modi concreti per far ripartire l’economia e far crescere il PIL del 2%».

In un Paese in cui ormai da molti anni l’economia fatica a causa di diversi fattori è ancora possibile crescere? Secondo il tessuto imprenditoriale sì. Questo il pensiero di alcuni imprenditori e capi di azienda, in particolar modo se le risorse dello Stato fossero destinate a poche, ma chiare iniziative di sostegno e se l’intero Paese imparasse a fare sistema.

Senza aiuti economici pubblici, ma solo con un sistema di regole certe, condivise e chiare, l’economia italiana potrebbe crescere immediatamente di 40-50 milioni di euro grazie agli investimenti delle imprese.

Ospiti della trasmissione: Michele Positano, CEO di Agatos SpA, Francesco De Bettin, Presidente del CdA di DBA Gruop, Francesca Zaffarami, CEO di ELES Semiconductor Equipment, Massimo Giorgilli, CEO di Cartiere di Guarcino SpA, gruppo Neodecortech, Michelangelo Massara, Owner di PWA - Private Wealth Advisory e Lucio Sassoni Corsi, membro del CdA di Crypt Security.

«Economia reale 4.0: modi concreti per far ripartire l’economia e far crescere il PIL del 2%» sarà fruibile in diretta su Money.it e sul canale YouTube del portale

Argomenti

Iscriviti a Money.it