Avviata la costruzione del parco eolico Garob da 140 MW. L’investimento complessivo nella costruzione dell’impianto richiederà oltre 200 milioni di euro
Enel, attraverso la controllata per le rinnovabili Enel Green Power RSA, ha avviato la costruzione del parco eolico Garob da 140 MW vicino alla città di Copperton, che fa parte della municipalità locale di Siyathemba, nella provincia del Northern Cape in Sudafrica.
Garob è il quinto parco eolico del Gruppo nel Paese e richiederà un investimento di oltre 200 milioni di euro.
EGP: con Garob risparmio da 600 mila tonnellate di CO2
“Con l’avvio della costruzione di Garob, abbiamo raggiunto un altro importante traguardo in Sudafrica, a poche settimane dalla partenza dei lavori per il parco eolico di Oyster Bay,” ha commentato Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power (Enel: al via costruzione nuovo parco eolico in Sudafrica).
Garob è il terzo impianto rinnovabile che Enel Green Power ha iniziato a costruire dall’inizio del 2019, in linea con il programma di investimenti dell’azienda nel Paese. Tenendo conto anche di Nxuba e Oyster Bay, la capacità complessiva in costruzione di EGP in Sudafrica è di 420 MW.
Una volta che l’impianto sarà a regime, che si prevede entro il primo semestre del 2021, le 46 turbine eoliche di Garob dovrebbero produrre circa 573 GWh l’anno, evitando l’emissione in atmosfera di circa 600 mila tonnellate di CO2.
Azioni Enel in evidenza
Sul listino di Piazza Affari, le azioni Enel segnano un rialzo dell’1,55% a 6,221 euro portando il saldo degli ultimi tre mesi al +8,3%.
Rispetto a un anno fa, le azioni Enel valgono quasi 29 punti percentuali in più.
LEGGI ANCHE:
Enel: si torna a parlare di cessione degli asset rumeni, potenziali acquirenti già in fila
© RIPRODUZIONE RISERVATA