Analisi tecnica dell’indice Eurostoxx 50 dai livelli attuali, con l’individuazione di supporti e resistenze. Previsioni e possibili sviluppi.
L’indice EuroStoxx50, dopo il rimbalzo di inizio mese, si è arrestato al disotto del livello psicologico dei 3700 punti senza bucare la resistenza dei 3720.
Ad oggi, l’indice sembrerebbe creare una base sui prezzi attuali, tentando di prendere nuova forza per bucare sia la prima resistenza in area 3660 sia per provare a testare quella in area 3720.
Qualora riuscisse a bucare quest’ultima resistenza, si potrebbe fissare un target price sulla resistenza in area 3745.
Se invece questa movimento non prende corpo, allora potremmo vedere l’indice ritracciare verso il primo supporto in area 3600 e, qualora lo storno fosse più marcato, si può individuare un supporto intermedio in area 3540 e quello più importante in area 3495.
L’indicatore DMI rimane ancora con una divergenza aperta ma che al momento non da segni di chiusura imminente, mentre l’ADX rimane poco sotto il livello di 20 in attesa di prendere una direzione più marcata
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA