Evento Apple 25 marzo in diretta streaming: come seguirlo dall’Italia

Matteo Novelli

25/03/2019

L’evento Apple di oggi 25 marzo si prospetta carico di novità, con la presentazione del nuovo servizio streaming e Apple News. Ecco a che ora si tiene e come seguirlo dall’Italia.

Evento Apple 25 marzo in diretta streaming: come seguirlo dall’Italia

Una data che potrebbe risultare storica per Apple quella di oggi 25 marzo: l’evento in diretta dallo Steve Jobs Theatre lancerà alcuni nuovi servizi del colosso di Cupertino, come l’attesa piattaforma streaming. La diretta potrà essere seguita anche dall’Italia, collegandosi all’ora esatta tramite il sito ufficiale.

Un Apple Event primaverile, da cui in molti attendevano anche le nuove AirPods 2 (già disponibili e inserite nel listino prima del grande evento). La mela morsicata si concentrerà invece sui servizi, non solo sfidando Netflix con il nuovo servizio dedicato alle serie TV ma anche con il tanto vociferato Apple News a pagamento.

Ti potrebbe interessare Apple: tutte le novità in uscita nel 2019

Evento Apple 25 marzo: orario, durata, cosa verrà presentato?

L’evento Apple è stato rivelato tramite il sito ufficiale della mela morsicata, accompagnato dalla data, 25 marzo, e dall’orario in cui seguirlo: 10.00 di mattina negli Stati Uniti, quindi circa le 18.00 ora italiana. La presentazione avrà come cornice lo Steve Jobs Theater di Cupertino.

Il contenuto del nuovo evento è stato al centro di numerosi leak e speculazioni nelle scorse settimane. L’ultima presentazione vista risale allo scorso 30 ottobre e ha visto protagonisti i nuovi iPad Pro 2018, senza tasto home, e la nuova versione di MacBook Air.

La tagline presente sulla pagina della presentazione è abbastanza invitante in tal senso: “It’s Showtime”, “Si va in scena” in italiano. Una frase che sembra rimandare direttamente allo spettacolo, con un probabile lancio del nuovo servizio streaming già a partire da aprile. La presenza quasi confermata di Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, che saranno protagoniste di una comedy prodotta da Apple, all’evento non fa che aumentare le conferme sulla presentazione della nuova piattaforma. Si tratta del primo Apple Event esclusivamente basato sui servizi, e gli esperti del settore stimano una durata approssimativa di 90 minuti o 120 minuti, con il termine della presentazione fissato per le 20 ora italiana.

Come seguire l’Evento Apple del 25 marzo in streaming

Se desiderate assistere alle novità Apple in diretta potrete seguire la presentazione di lunedì 25 ottobre, per tutta la sua durata, direttamente dal sito ufficiale Apple a questo link.

L’evento avrà inizio, vi ricordiamo, alle 18:00 (ora italiana) e sarà fruibile via browser Safari su iPhone, iPad, iPod Touch (che abbiano installato una versione di iOS 10 o superiore) e Mac. Naturalmente, sono inclusi anche altri dispositivi non Apple come PC dotati di Windows 10 e browser Microsoft Edge.

Streaming da Mac, PC, iOS e Android

Per seguire l’evento Apple in live streaming da utenti Apple e Windows:

  • Aprite Safari sul vostro iPhone, iPad, iPod Touch con installato iOS 10 o superiore (nei modelli più vecchi potrebbe andare bene anche iOS 7 in poi);
  • Su Mac aprite Safari (6.0.5 o successive) con OS X v10.8.5 o superiori;
  • Con Apple TV di seconda o terza generazione avente installato tvOS 6.2 o superiore, con Apple TV di quarta generazione;
  • Da PC Windows 10 con Microsoft Edge.

Apple Event da Android

Sei in possesso di un device Android ma vuoi lo stesso seguire la nuova presentazione Apple? Per guardare in live streaming l’evento puoi utilizzare l’app VLC. Ti basterà scaricarla dal Play Store, seguendo questo link, per non perderti nemmeno un minuto della presentazione.

Apple Event 25 marzo: nuove AirPower e iPod Touch?

Nonostante si tratti di una presentazione esplicitamente orientata sui servizi, ci sono diverse aspettative per quanto riguarda alcune novità hardware.

Tra queste il misterioso e a lungo rimandato AirPower, il tappetino per la ricarica wireless ufficiale di Apple. Cupertino è sempre più orientata verso la ricarica senza fili, e la novità riguardo la custodia di AirPods 2 rappresentano altro sensibile passo avanti verso questa direzione. Alcuni leaker stimano l’uscita di AirPower entro fine marzo, e le tempistiche in questo caso coinciderebbero.

Anche iPod Touch potrebbe tornare: la nuova generazione di riproduttori musicali, che hanno in qualche modo fatto la fortuna di Apple, si prepara a debuttare con una inedita versione touch screen, colorata e strettamente orientata verso la musica. Non ci resta che aspettare la diretta per saperne di più.

Ti potrebbe interessare Apple: tutte le novità in uscita nel 2019

Argomenti

# iPhone
# iPad
# Apple

Iscriviti a Money.it