Indicazioni positive quelle arrivate da FCA US, che a giugno ha registrato vendite retail ai massimi da 18 anni.
Nonostante il calo a due cifre messo a segno a giugno nel nostro Paese (Mercato dell’auto, numeri in calo), buone nuove per Fiat Chrysler arrivano dall’altra sponda dell’Atlantico.
Secondo le indicazioni diffuse oggi, FCA US nel mese che si è da poco concluso ha registrato vendite ai massimi da 14 anni per quanto riguarda il dato totale e il dato migliore degli ultimi 18 anni per quanto riguarda la divisione retail.
FCA US: boom del brand Ram
Nel giorno in cui FCA è stata sotto i riflettori per le accuse arrivate dal Presidente dell’Antitrust Roberto Rustichelli nell’ambito del trasferimento della sede fiscale a Londra e quella legale e fiscale delle controllate in Olanda (Antitrust-FCA: scontro sulla sede fiscale), la divisione statunitense ha annunciato di aver terminato il mese di giugno con vendite in aumento del 2% a 206.083 unità.
Spicca in particolare l’andamento dei modelli con brand Ram, che ha fatto registrare il miglior mese di sempre. A giugno, le vendite dei pickup Ram hanno messo a segno un incremento del 56% a 68.098 unità. Indicazioni particolarmente positive anche dal Dodge Charger, ai massimi dal 2007 con 9.034 unità.
Nel complesso, FCA US ha registrato 156.588 vendite nel comparto “retail” e 49.495 in quello “flotte”.
Quella odierna, ha rilevato la società, rappresenta l’ultima volta in cui vengono pubblicati i dati mensili sulle vendite. Da ora in poi saranno diffusi i numeri trimestrali.
FCA: lieve segno meno a Piazza Affari
Oggi le azioni FCA hanno terminato le contrattazioni sul listino di Piazza Affari a 12,302 euro, -0,37% rispetto al dato precedente.
Il saldo degli ultimi tre mesi segna un +0,65% mentre rispetto a 12 mesi fa le azioni FCA arretrano del 16,3%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA