È ora di aggiornare Facebook e Messenger prima che smettano di funzionare su smartphone e tablet iOS, Android e Windows Phone. Ecco quali device dicono addio al social.
Facebook e Messenger smettono di funzionare sui dispositivi mobile più datati, sia iOS che Android. Stop anche al supporto di Facebook su Windows Phone. Cosa fare prima che sia troppo tardi e quali sono i dispositivi che dicono addio al social e alla chat di Facebook.
L’app di Facebook e di Messenger non funzionano più su molti smartphone compatibili con le versioni più vecchie di queste app. Secondo un report pubblicato da Independent confermato da Menlo Park Facebook, a partire da fine marzo 2017, non può più essere installato sui device con le vecchie versioni delle app, inclusa la v55 di Facebook e Messenger v10 per Android. Inoltre, niente più supporto di Facebook su Windows Phone.
Facebook e Messenger non funzionano più su questi dispositivi
Quali sono i device che dicono addio al social network di Zuckerberg con le nuove direttive aziendali? Si tratta di: Facebook v26 per iPad, Messenger v8 per iOS, Facebook per iOS rilasciato nel 2011, Facebook per Windows Phone, Messenger per Windows Phone 8 e 8.1 e Facebook per Windows 8 e 8.1 desktop.
Queste le versioni che non saranno più supportate. Facebook ha già iniziato a inviare avvisi e notifiche agli utenti che utilizzano ancora le vecchie versioni delle app invitandoli ad aggiornare all’ultima versione.
Già Miscrosoft, il mese scorso, ha detto addio al supporto a Skype per i vecchi device Windows Phone dopo che Whatsapp a fine 2016 ha annunciato lo stop al supporto sulle piattaforme più datate (BlackBerry OS e BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e 2.2, Windows Phone 7 e iPhone 3GS/iOS 6).
Facebook e Messenger non funzionano: usare la versione Web o Lite
Cosa fare? Nel caso in cui l’app smetta improvvisamente di funzionare Facebook consiglia di aggiornare all’ultima versione disponibile dell’app o di migrare su Facebook Lite, la versione alleggerita dell’app adattata per i dispositivi di fascia bassa disponibile su Play Store.
Un’alternativa è usare il social network da Facebook Web, ovvero dal browser. Facebook ha spiegato così la sua mossa: “Il nostro team è costantemente impegnato nel consentire agli utenti di messaggiare e condividere contenuti con i loro amici. Uno dei modi migliori in cui lo facciamo è aggiungendo sempre nuove funzioni, come chiamate vocali e videochiamate, giochi e bot per Messenger. Usare le vecchie versioni di Facebook e Messenger significa che queste esperienze non funzioneranno bene o affatto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA