WhatsApp smette di funzionare, ma soltanto su alcuni telefoni. Ecco la lista degli smartphone datati su cui l’applicazione si spegnerà dal 2017.
WhatsApp smette di funzionare: ecco quali telefoni dicono addio alla chat a partire dal 2017. La popolare applicazione di messagistica istantanea sta crescendo, e più passa il tempo più diventa pesante ed evoluta, anche troppo, per alcuni telefoni.
Per questo motivo WhatsApp si spegnerà nel 2017 su quasi venti modelli di telefoni, soprattutto BlackBerry e Nokia. Il successo dell’app è stata la sua capacità di funzionare bene su tutti i telefoni di qualunque marchio e modello, ma con il passare del tempo e con l’evoluzione tecnologica, le cose cambiano.
La società WhatsApp, controllata da Mark Zuckerberg che ha intenzione di rinnovarla come le altre due teste di serie Instagram e Facebook, ha annunciato che non garantirà più il supporto su alcuni modelli di smartphone divenuti desueti. Su quali telefoni smetterà di funzionare WhatsApp?
Già dalle prossime settimane, l’applicazione inizierà a non funzionare più, perché? Perché questi telefoni non possono eseguire aggiornamenti di WhatsApp da tempo, aggiornamenti che si fanno ogni volta più pesanti e ingombranti sia per spazio sulla memoria che per requisiti di scheda video e processore. WhatsApp ha da poco lanciato non solo le chiamate ma anche le videochiamate, i video inviati si potranno vedere in streaming senza bisogno di scaricarli e a breve arriverà anche la funzione WhatsApp Status, molto simile alle storie che durano 24 ore sullo stile di Snapchat.
Quindi dopo tanto tempo l’applicazione di chat più utilizzata al mondo smetterà di funzionare su alcuni telefoni. Scopriamo su quali, che oltre BlackBerry e Nokia riguardano anche alcuni iPhone e alcuni telefoni Android.
WhatsApp smette di funzionare su questi telefoni
WhatsApp smetterà di funzionare a partire dalle prossime settimane per poi spegnersi nel 2017 su alcuni telefoni ritenuti troppo vecchi per installare gli aggiornamenti.
“Questi modelli non offrono il tipo di funzionalità necessarie per espandere le funzioni dell’app in futuro”, è stata la motivazione della società. Così, entro la fine del 2016, il supporto di WhatsApp Messenger interromperà il servizio sulle seguenti piattaforme mobili: BlackBerry OS e BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e 2.2, Windows Phone 7 e iPhone 3GS/iOS 6.
Altri telefoni verranno inseriti nella lista nell’anno prossimo, quando WhatsApp non farà più comunicare le persone che avranno telefoni ritenuti vecchi, tra cui i sistemi operativi BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60.
Quindi addio anche dagli smartphone Apple, per la precisione i primissimi 3GS aggiornati fino a iOS 6.
Dopo la data di giugno prossimo, gli utenti che avranno questi telefoni saranno obbligati a cambiare smartphone per avere WhatsApp installato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti