Ferrari, le supercar sono già sold out per il 2019

Luca Secondino

07/05/2018

La produzione a Maranello è a pieno regime e le vendite sono in crescita.

Ferrari, le supercar sono già sold out per il 2019

Una Ferrari da record, l’ultima del periodo con Marchionne in sella, ma non ci riferiamo ad un modello in particolare, bensì ai risultati dell’intera azienda.

La casa di Maranello ha infatti superato le aspettative per il 2018, completando la vendita di tutte le auto in produzione per l’anno in corso, ad eccezione di pochi modelli.

Inoltre, Ferrari ha anche già venduto buona parte della produzione del 2019, un vero record che conferma l’eccellente lavoro fatto per la Ferrari da Sergio Marchionne.

Ferrari record, produzione 2018 sold out

Lo scorso giovedì, Sergio Marchionne ha dichiarato che la produzione della Ferrari è a pieno ritmo, sia per il 2018 che per il 2019: tutte le auto della gamma prodotte e programmate per essere prodotte da qui al prossimo anno sono state vendute, mentre rimane disponibilità soltanto per alcuni esemplari della GTC4 Lusso.

A detta dello stesso Marchionne, tutti gli altri modelli sono andati molto bene. Il CEO di FCA è pronto a lasciare il suo ruolo nel 2019, non prima di aver approvato il nuovo piano industriale valido fino al 2022, che riguarderà tutte le case del gruppo.

Nello specifico, per Ferrari sono previste novità storiche, come il primo modello a ruote alte che sarà il suv più veloce in circolazione, e l’ibridazione dei motori in attesa di una supercar elettrica che dovrebbe essere presentata nei prossimi anni.

Più vendite annuali e 2 miliardi di utili entro il 2022

Le vendite annuali crescono oltre il limite autoimposto da Ferrari delle 10.000 auto, che finora ha permesso alla casa di operare con regole meno rigide sulle emissioni e il consumo di carburante.

Più salirà il numero delle auto vendute, più Ferrari dovrà iniziare ad abbassare le emissioni e sembra che la soluzione sia già in fase di studio, con l’ibridazione dei motori.

Con la crescita, gli utili saliranno ad almeno 1,1 miliardo di dollari entro il 2019 e a 2 miliardi entro il 2022. Nonostante questo, nei programmi di Ferrari non c’è l’acquisto di un’altra casa automobilistica né nel settore del lusso.

Iscriviti a Money.it